Ferritina bassa e possibili sintomi

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Ferritina bassa e possibili sintomi

Tag: 

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 5 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #2967 Risposta

Va_lentina
    Membro

Buongiorno,
    vorrei chiedere qualche suggerimento rispetto alle mie ultime analisi del sangue.
    Dall’ultimo controllo del 14/6/2012 sono emersi questi valori (dopo settimane di Ferrotone e alimentazione con più carne del solito):
    Ferritina 9 (range 15-150)
    WBC 5,3 (range 4-10)
    RBC 4,63 (range 4-5,2)
    HGB 12,2 (range 12-15,5)
    HCT 38,4 (range 37-47)
    MCHC 31,8 (range 32-36)
    MCH 26,3 (range 27-32)

Secondo il mio medico la situazione non è seria, ho solo un deposito basso di ferro che non dovrebbe creare grossi problemi. Dovrò prendere delle bustine di ferro gluconato.

Vorrei sapere se questo valore di ferritina potrebbe giustificare una certa difficoltà di concentrazione che noto negli ultimi mesi, ho la soglia di attenzione molto bassa e sento che non riesco ad avere la lucidità che dovrei avere se fossi in forma al 100%, ho la sensazione che la cosa non dipenda da stanchezza mentale ma da qualche carenza fisica.
    Qualcuno puo’ darmi un’opinione?
    grazie 1000
    ciao
    Valentina

• #19309 Risposta

antonella

Salve,
    vorrei sapere tramite e mail che cosa è l’anemia ipocromica e se rimane incinta avrà una gravidanza e il bambino come nascerà?
    Attendo una gradita risposta in merito.Grazie.
    Saluti
    Antonella

• #19310 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ una diminuzione di emoglobina all’interno dei globuli rossi per cui essi appaiano poco colorati (ipocromica).
    Nessuna conseguenza su eventuali gravidanze, il ginecologo provvederà a ristabilire la situazione.

• #40960 Risposta

Giuliana Soda ferritina 32 e Sideremia 80

Vorrei informazioni in proposito.

• #40968 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sta esaurendo i depositi di ferro, deve reintegrarli con una cura di ferro.

Rispondi a: Ferritina bassa e possibili sintomi
Le tue informazioni: