ferritina valori normali,

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #34674 Risposta

mario

ho dei dubbi , ho fatto degli esami di sangue ed essendo portatore sano dell anemia mediterranea i valori di ferritina sono 157,8 ng/ml, sono in brasile e qui realmente non sanno cosa sia realemnete e quindi il dottore ha detto che ho poco ferro, ma i valori normali in italia indicano che sono normali,inoltre il dosaggio di emoglobina ‘e di 11,3 g/dL, sono un uomo di 50 anni
    mi farebbe piacere una risposta da voi esperti grazie

• #34675 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’anemia mediterranea è diffusa soprattutto nel bacino del mediterraneo ed in Brasile è poco conosciuta; è caratterizzata dalla produzione di un’emoglobina anomala e poco funzionanate che costringe il midollo a produrre un numero maggiore di globuli rossi ma spesso piccoli, deformi ed inefficaci, da qui lo squilibrio tra il numero alto di globuli rossi e il valore basso dell’emoglobina;
    il ferro è una molecola trasportata dall’emoglobina sana, nel caso del portatore talassemico rimane inutilizzata ed è alta nel sangue e nei depositi; quindi non c’è carenza di ferro, anzi al contrario.
    Non faccia cure di ferro perchè non necessarie anzi tossiche.

Rispondi a: ferritina valori normali,
Le tue informazioni: