Formula leucocitaria invertita e monociti alti

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Formula leucocitaria invertita e monociti alti

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giova85 1 anno fa.

• Autore
    Articoli
  • #18502 Risposta

Giova85

Caro dottore,

ho eseguito un emocromo a distanza da 5 settimane da influenza gastrointestinale e seguente faringite, dai valori che di seguito le indicherò, rileva qualcosa di anomalo? (ho un leggerissimo fastidio alla gola)
    I risultati mi hanno un po’ fatto preoccupare, soprattutto perché ho richiesto anche una sottopopolazione linfociataria (per verificare lo stato del mio sistema immunitario) che a questo punto spero non esca sbalzata.
    WBC 6.340 mmc
    RBC 5.200.000 mmc
    HGB 15.2 gr/dl
    HCT 45.1 %
    MCV 86.7 fl
    MCH 29.2 pg
    MCHC 33.7 g/dl
    PLT 148.000 mmc

Neutrofili 31.7 % (val ass. 2.01)
    Linfociti 54.3 % (val ass. 3.44)
    Monociti 11.0 % (val ass. 0.70)
    Eosinofili 2.7 % (val ass. 0.17)
    Basofili 0.3 % (val ass. 0.02)

Sono asteriscati neutorifili, linfociti e monociti.
    Posso avere la sua mail, perché vorrei accedere al servizio premium ma non dispongo di paypal.

Grazie mille

• #18509 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I globuli bianchi in totale sono normali quindi un’eventuale infiammazione è stata superata; rimane la formula invertita e questa può rimanere per un po’ di tempo, segno che la faringite era di origine virale.

• #18510 Risposta

Giova85

Gentilissimo dottore,
    anche la tipizzazione linfocitaria verrà fuori sballata?
    Infine una notizia di carattere burocratico, per poter ottenere il consulto premium si può provvedere solo tramite paypal oppure posso eseguire anche un bonifico?

Grazie mille

• #18515 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non è detto che la tipizzazione uscirà sballata, mi faccia sapere i risultati.

Per la domanda sul pagamento l’ho girata a chi di dovere, al più presto una risposta.
    Grazie.

• #18516 Risposta

Giova85

Grazi mille dottore!

Rispondi a: Formula leucocitaria invertita e monociti alti
Le tue informazioni: