G6PDH metodo quantitativo

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni G6PDH metodo quantitativo

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Drugo85 10 anni, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #714 Risposta

Sidewinder
    Membro

salve a breve avrò un concorso per entrare nell’ esercito …mi è stata richiesta una documentazione fatta da alcuni test del sangue tra cui anche quella per il favismo…..nella lettera di convocazione si raccomanda di eseguirlo con il metodo quantitativo altrimenti la pena è l’ esclusione dal concorso…….
    le analisi le ho fatte anche questo test per il favismo ma mi rimane un dubbio…..il test è stato fatto con im metodo quantitativo???? loro dicono di si ma nella cartella sotto la voce G6PDH c’ è scritto Met. enzimatico …..come faccio a essere tranquillo che abbiano usato il metodo che io volevo??? ci sono dei valori di riferimento in particolare con cui mi posso confrontare e vedere se è stato fatto secondo le mie richieste? grazie e rispondete in tanti….CIAO!!!

• #4346 Risposta

Fede
    Membro

gen l’analisi degli enzimi è svolta con metodi indiretti Es enzimatici…questi danno comunque risposte analitiche quantitative xchè dalla valutazione dell’attività catalitica dell’enzima in esame si può risalire proprio alla quantità(concentrazione)dell’enzima stesso..se l’unità di misura con cui è espresso è U/l allora credo che tu possa stare tranquillo riguardo al tuo dubbio!in ogni caso parlane con il tuo medico di base e/o con il laboratorista che ti ha fatto quest’analisi x avere rassicurazioni..

• #4347 Risposta

Sidewinder
    Membro

il valore è espresso in U/10M.er……….cmq sia dottore sia laboratorio clinico privato sono hiusi per ferie……

• #4397 Risposta

Drugo85
    Membro

Ragazzi anche io come Sidewinder ho fatto domanda per l’Esercito,oggi sono andato a ritirare le analisi ed è uscito questo risultato: 16.09
    e i valori di riferimento erano i seguenti 9.52 – 15.57 l’unità di misura è la seguente Ul/gHB.
    Vorrei sapere se è stato utilizzato il metodo quantitativo.
    Grazie

Rispondi a: G6PDH metodo quantitativo
Le tue informazioni: