GAMMA GT ALTO

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 1 giorno fa.

• Autore
    Articoli
  • #25197 Risposta

roberto

BUONGIORNO,HO RITIRATO IN MATTINATA I MIEI ESAMI ED HO VERIFICATO CHE HO IL VALORE DEL GAMMA GT A 419 U/L.LA MIA DOMANDA:
    HO 47 ANNI,ALTO 1,80 E PESO 96.VITA SEDENTARIA E PURTROPPO CREDO UNA DIETA NON MOLTO EQUILIBRATA.CIRCA 6 MESI FA ,A CAUSA DI UNA FORTE CERVICALGIA HO ABUSATO DI FARMACI COME KETODOLL E MOMENDOL NE PRENDEVO 4 COMPRESSE AL DI'(PER CIRCA 1 MESE E MEZZO)
    IL VALORE SOPRAINDICATO PUO’ ESSERE ATTIBUITO A QUANTO SCRITTO SOPRA.
    ATTENDO VOSTRA RISPOSTA.GRAZIE.
    ROBERTO

• #25218 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La gammagt è il primo enzima epatico ad alterarsi per uso di farmaci, inoltre lei è in forte sovrappeso, quasi in obesità (BMI 29,63) ed anche l’alimentazione ha favorito questo risultato .

• #34488 Risposta

RITA GRADARA

hò il gamma GT(GGT) molto alto a 1186 cosa vuole dire?

• #34491 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Solo la ggt?
    Gli altri enzimi epatici?
    Ha fatto qualche intervento o manovra al fegato recentemente?
    Ha controllato i markers dell’epatite, ol citomegalovirus, l’Epstein Barr?
    Prende farmaci?

• #35170 Risposta

Simone

Buongiorno, ho ritirato le mie analisi del sangue questa mattina e ho riscontrato il valore delle GAMMA GT a 78 UI\L su un massimo di 55.
    Sono alto 1.70 e peso 69 Kg, pratico attività fisica in modo costante.

• #35178 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La gammagt è un enzima epatico molto suscettibile e può alterarsi per molti motivi;
    considerando che il suo non è un valore particolarmente elevato, può elevarsi per uso di farmaci, consumo di alcool, alimentazione errata, chiaramente patologie epatiche e steatosi epatica.

• #36023 Risposta

luigi

Buongiorno,
    ho ritirato le mie analisi del sangue, tutti valori ok tranne colesterolo totale 244 e valore delle GAMMA GT a 64 UI\L su un massimo indicatomi di 50.
    Ho 51 anni, sono alto 1.75 e peso 75 Kg, pratico attività fisica, non bevo alcolici ne assumo medicine. Alimentazione molto equilibrata.
    Quali potrebbero essere le cause del GGT alto?

• #36047 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dovrebbe fare un’ecografia al fegato per vedere se c’è un accumulo di grasso che potrebbe giustificare la ggt un po’ fuori limite, perché nonostante abbia una condotta di vita esemplare ha comunque il colesterolo alto forse per una famigliarità.

Rispondi a: GAMMA GT ALTO
Le tue informazioni: