glicemia alta

Tag: 

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #32944 Risposta

domenico montebovi

salve dott,vorrei sapere a che livello è pericolosa la glicemia,premetto che io hò sempre i liv superiori a 250,che variano arrivando anche a 380 .

• #32959 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Qualsiasi valore di glicemia alta è dannosa tant’è vero che la natura ci ha fornito di un sistema per riportarla subito alla normalità con l’insulina pancreatica; quando manca o è ridotta si parla di diabete.
    Lei ha già superato la zona a rischio: la glicemia alta è dannosa per le cellule ed anche se non ha effetti immediati a lungo termine può portare danni al rene, agli occhi, alla funzione erettile, ai nervi.
    Credo che lei sia già in cura da un diabetologo o deve andarci subito per regolare la sua glicemia e prevenirne i danni cercando di mantenere l’emoglobina glicata sotto i 7,0.

• #33523 Risposta

ELEONORA CAROZZA

Salve, la mattina a digiuno la mia glicemia (misurata a casa) è sempre tra 120 e 140. Per questo ho fatto l’analisi della glicemia glicosilata. I valori di Hb A1C mi sembrano normali (mol 32 e Cal % 5,1) ma c’è un valore alto che non capisco cos’è: Hb A0 90,8 Sul grafico della elettroforesi capillare si evidenzia un picco alto ma non so se preoccuparmi o no (comunque ho preso appuntamento da un diabetologo perché ho parenti stretti con questo problema sia del tipo 1 che 2).
    Grazie.
    Eleonora

• #33531 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non si preoccupi quel dato riguarda un’altra emoglobina che viene separata in hplc.
    Il valore che le interessa è la glicata a 5,1, diabete non è, ma le ripetute glicemie al limite a digiuno indicano uno stato di intolleranza agli zuccheri che può essere corretto con una giusta alimentazione; le consiglieranno una curva glicemica da carico.

• #33844 Risposta

Ermanno

Ho fatto gli esami del sangue
    Mi trovano vaolori di glicemia alta
    Pur prendendo da anni Metforal da 500mg 3 compresse al giorno,i valori trovati sono: Glucosio 202 al mattino digiuno
    Emogl Glicata 7,0 – 53 mmol/mol
    Vorrei chiedere cosa posso fare.
    Ringraziandovi

• #33852 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ne parli con il diabetologo per un aggiustamento della terapia, anche se l’emoglobina glicata testimonia che il diabete è sotto controllo farmacologico.

• #35080 Risposta

liliana margaira

Salve ,
    in occasione di un recente esame del sangue al pronto soccorso, mi hanno trovato la glicemia a 125, al mattino , dopo un caffè a colazione. C’è da proccuparsi? E’ meglio seguire una dieta per abbassare gli zuccheri eliminando ad es. lo zucchero dal caffè, i dolci , il pane bianco… ?
    Grazie

• #35081 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Se il caffè era con lo zucchero è normale che le hanno trovato la glicemia un pò alterata, provi a ripeterla a digiuno;
    comunque se ha famigliarità con il diabete controlli il consumo dei carboidrati.

• #35233 Risposta

Pamela

Ho fatto la prova di glicemia a casa e avevo 106 adesso mi sono messa a dieta anche perché in effetti in questo periodo ho mangiato parecchi dolci ,volevo chiederle quanto tempo devo aspettare per riprovarla per vedere se con la dieta e attività fisica si è abbassata ?

• #35236 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un mesetto e faccia anche l’emoglobina glicata.

• #35238 Risposta

Pamela

Grazie per la risposta per fare quel esame allora dovrò farmi fare l impegnativa dal mio medico

• #35239 Risposta

Pamela

Ovviamente ho eliminato i dolci ma i carboidrati come la pasta e il pane l ho diminuito ,giusto?

• #35246 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non c’è bisogno dell’impegnativa.
    Va bene il comportamento alimentare.

Rispondi a: glicemia alta
Le tue informazioni: