GPT

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 7 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #913 Risposta

nicox86
    Membro

Sono un pò preoccupato!
    ho fatto gli esami ad agosto e avevo la transaminasi a 53 (norma 40)
    poi a settembre era salita a 58 e adesso è a 166 ..sono preoccupatissimo! anche il got è fuori norma ma solo di 10 unità, e la bilirubina è 1.3(norma 1.2)
    All’inizio pensavo fosse l’aceto nei cibi, tolto questo non è cambiato niente! io mangio moltissima frutta e verdura, pane e pasta non ne mangio(non mi piace) ma in compenso mangio crusca e gallette.
    raramente mangio un albume d’uovo,e alterno carne e pesce.
    la mattina prendo 300-400ml di latte scremato con una bustina di aspartame! vi ho scritto la mia alimentazione perchè penso sia di da la che parte tutto! ho fatto degli esami ecografici e hanno trovato il fegato un pò ingrossato ma nulla di più! tutto il resto è nella norma!
    ho una paura tremenda!
    perfavore , come posso risolvere!!?

• #4611 Risposta

nicox86
    Membro

ho dimenticato di mettere i miei dati: 20 anni h1,75 56kg .
    ho letto in giro che potrebbe essere scarsezza di carboidrati…ma per carboidrati si intende pasta e pane? perchè se rientrano frutta e verdura e anche legumi, io ne mangio molti! a me proprio la pasta e il pane non mi piacciono! riesco a mangiare a mala pena una galletta e un pugno di crusca!! cosa mi dite?

• #4619 Risposta

nicox86
    Membro

nessuno che mi da una mano?

• #4620 Risposta

babbizzone
    Membro

…la mano te la puo’ dare solo il medico,consigliandoti ulteriori accertamenti. l’abnorme sballo dei valori da te riportati, possono essere campanello di allarme per la tua salute;perche’ aspettare ancora???????

• #4623 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

non e’ solo un fatto alimentare, Controlla altri parametri del fegato fai i markers delle epatiti e fai il test per la mononucleosi

• #4630 Risposta

nicox86
    Membro

i markes li ho fatti!è tutto apposto!!
    sapete ..ho cominciato a pensare che sia l’aspartame che metto ogni giorno nel latte! ho saputo che è tossico..quindi (penso) potrebbe avere a che fare con il fegato! adesso l’ho tolto completamente! speriamo bene! comunque sto facendo l’ecografia..vediamo un pò!

• #22061 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TRANSAMINASI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/transaminasi-got-ast-gpt-alt/

Rispondi a: GPT
Le tue informazioni: