HGB e HCT bassi, più umazie scolorate (?)

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni HGB e HCT bassi, più umazie scolorate (?)

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 settimana, 5 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #1013 Risposta

Ipocondriaca
    Membro

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    Ho ritirato oggi le analisi del sangue da cui emerge che sono anemica, e questo lo sapevo.
    Qualcuno puo’ darmi conferma se questi valori sono indice soltanto della mia anemia? E, nel caso, è un’anemia grave?? Credo di no, ma se mi tranquillizzate vi ringrazio 🙂

HGB 11.9 (INTERVALLO 12.2-18.1)
    HCT 35.1 (INTERVALLO 36.7-51.7)

Altra cosa, ho fatto esame del sangue e di urine la mattina dopo l’inizio del mestruo (che fortuna!), quindi mi hanno già avvisato che nelle urine potrebbero esserci tracce di sangue per questo motivo. In effetti l’esito delle urine sembra catastrofico, chi sa dirmi se questi valori possono essere riconducibili alla condizione mestruale o se è indice di altro per cui devo preoccuparmi???

Eritr./Emogl. 250/microl. (fino a 10) GULP!!!!

e poi

NUMEROSE EMAZIE IN PARTE SCOLORATE

… a parte che mi sa si dice scolorite, boh, comunque cosa succede alla mia pipì? What’s emazie?

grazie a chi mi risponde
    ciao! 8D

• #4843 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’emazie sono i globuli rossi, normale che ci siano nelle urine durante le mestruazioni, si sconsiglia fare l’esame in quel periodo se non in casi eccezionali;voglio dire che la presenza di emazie in questo caso non e’ un reperto patologico.
    Per quanto riguarda la anemia avrei bisogno di tutto l’emocromo, anche se mi sembra di poter dire che il numero dei tuoi globuli rossi si dovrebbe aggirare sui 4.100.000 e in questo caso sarebbe un emocromo equilibrato o in caso di stato di portatrice di anemia mediterranea ( rossi oltre i 5.000.000) allora cambiano le cose….

• #4846 Risposta

Ipocondriaca
    Membro

Grazie, Dott. Drumma!
    Allora ne approfitto… allora, i valori sono questi:

WBC 5.37
    NEU 3.23 60.1
    LYM 1.49 27.8
    MONO .467 8.70
    EOS .147 2.74
    BASO .039 .723

RBC 4.36
    HGB 11.9
    HCT 35.1
    MCV 80.5
    MCH 27.3
    MCHC 33.9
    RDW 14.1

PLT 190.
    MPV 9.78
    PCT .185
    PDW 19.9 10 (GSD)

Mah! Era questo l’emocromo, giusto?

Da quando mi ricordo sono sempre stata anemica, volevo diventare donatrice di sangue ma non mi è stato mai possibile a causa di questa seccatura. Non mi dà grandi problemi, a parte un colorito da vampira. V
    L’unica volta in cui ho fatto le analisi e con grande sopresa non c’era scritto “anemia”, ho immediatamente pensato che fosse perché quello era un periodo in cui stranamente, scusate la finezza, avevo un’attività intestinale regolare. Occasione che non si è mai più ripetuta, ovviamente.

Grazie e ciao!! 🙂

• #4849 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non mi sembra una situazione da portatrice di anemia mediterranea.
    Mettere a posto l’intestino e’ fondamentale per l’assorbimento del ferro e delle vitamine e quindi anche per l’anemia

• #4852 Risposta

Ipocondriaca
    Membro

Grazie 1000 Dottore!
    Lo sapevo, alla fine è sempre ‘sto benedetto intestino che rompe le p.
    ma con me fallirebbe anche la Marcuzzi! Comunque non mi arrendo. 😉
    Ciao! E grazie ancora!

• #21952 Risposta

Alessandro
    Partecipante

per approfondire il tema ANEMIA MEDITERRANEA consigliamo la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/anemia-mediterranea/

Rispondi a: HGB e HCT bassi, più umazie scolorate (?)
Le tue informazioni: