HIV

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  fabio86 9 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1052 Risposta

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta e mi scuso in anticipo se posso sembrare paranoica.
    10 anni fa avevo fatto il test dell’hiv con il mio fidanzato storico ed era risultato negativo. Dopo qualche anno ci siamo mollati ed antrambi abbiamo auvuto storie diverse. Da allora non ho piu fatto il test e non so perche da qualche mese sono in paranoia totale..
    I miei ex fidanzati ( non sono cosi tanti…!) li vedo ancora perche sono rimasti amici e stanno bene almeno in apparenza. Uno di loro ha avuto pure una bambina due mesi fa.

I miei esami del sangue sono ok..

sono andata in paranoia perche su un sito ho letto che la sieropositivita puo durare anche 10 anni e non ha sintomi

Lo so, basterebbe fare ancora il test ma davvero non ne ho il coraggio..

Una delle mie tante domande…ma se una persona è sieropositiva gli esami del sangue generici possono essere nella norma?

Scusatemi ancora. Francesca

• #4923 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il virus dell’HIV non s’incontra per strada dietro l’angolo…….ma solo avendo rapporti di sangue e sessuali con soggetti sieropositivi.
    Allora gli eventuali sospetti vengono da questo ?
    Cmq giusto per rispondere alla tua domanda . Si gli esami possono essere normali in caso di sieropositivita’.
    La sieropositivita’ NON E’ una condizione di malattia ma solo di sviluppo di anticorpi per contatto precedente con il virus e puo’ in futuro diventare malattia, ma la latenza puo’ durare anche decenni. Dipende dallo stato fisico del soggetto.

• #4932 Risposta

La ringrazio per avermi risposto Dr. Drumma.

So benissimo che il virus non si incontra dietro l’angolo e che per infettarsi bisogna avere dei rapporti sessuali con una persona seriopositiva.

Non ho mai avuto rapporti occasionali ma è anche vero che non ho fatto ogni volta il test con i miei ex fidanzati.

Sono sempre andata sulla fiducia e cosi hanno fatto loro con me.

Purtroppo pero il passato di una persona è difficile da conoscere e ognuno di noi alla fine puo raccontare quello che vuole.

Grazie ancora. Francesca

• #4938 Risposta

babbizzone
    Membro

….IO NON TI DICO DI NON FARE L’AMORE…, MA DI USARE IL PRESERVATIVO.
    SICURAMENTE NON AVRAI PREOCCUPAZIONI DI SORTA!!!!!!,CIAO .

• #4948 Risposta

fabio86
    Membro

salve a tutti un informazione ma da una qualsiasi analisi del sangue e possibile capire se si e sieropositivi o no,se si con quale valore si evidenzia.aspetto notizie al piu presto. grazie mille e buona ferata

Rispondi a: HIV
Le tue informazioni: