hiv

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  martina 13 anni, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #196 Risposta

london
    Membro

vorrei sapere se dalle normali analisi del sangue si può notare qualcosa che porti a fare di conseguenza il test hiv..in pratica se si è affetti dal virus si vede anche dalle notrmali analisi del sangue? grazie un abbraccio.

• #3085 Risposta

admin
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da london
    vorrei sapere se dalle normali analisi del sangue si può notare qualcosa che porti a fare di conseguenza il test hiv..in pratica se si è affetti dal virus si vede anche dalle notrmali analisi del sangue? grazie un abbraccio.

No, bisogna fare uno specifico test dell’hiv, una persona sieropositiva puo’ anche stare benissimo per decenni prima di sviluppare l’aids, ma in questo tempo puo’ trasmettere in virus.

Credo che solo quando la persona inizia ad avere seri problemi allora il medico puo’ intuire dai sintomi che si possa trattare di aids.

Saluti 🙂

• #3103 Risposta

martina
    Membro

ciao
    dunque le analisi che ti consiglio di fare (ovviamente il mio e’ un parere da NON-MEDICO, dunque domanda al tuo medico) sono

analisi del sangue

-Emocromo con formula
    transaminasi
    bilirubina (totale-diretta-indiretta)
    -dosaggio delle vitamine nel sangue
    acido urico
    VES
    Colesterolo totale
    colesterolo HDL
    colesterolo LDL
    -sodio
    potassio
    magnesio
    trigliceridi
    azotemia
    creatinina
    -glucosio
    -ferro
    -ferritina
    -conteggio delle piastrine

Inoltre ti consiglio anche una analisi delle urine generale.

L’importanza di questi esami e’ dovuta al controllo della funzionalita’ dei principali organi del nostro corpo.
    Indubbiamente una malnutrizione potrebbe portare all’intaccamento della funzionalita’ degli stessi.

Ciao e facci sapere i risultati

Citazione:

Originariamente inviato da london

Rispondi a: hiv
Le tue informazioni: