Ho i Folati a 9,9 .Non è una esagerazione? Cosa rischio?

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Ho i Folati a 9,9 .Non è una esagerazione? Cosa rischio?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 10 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #21275 Risposta

Pierino Pasquotti

Buona sera dottore. Ho 73 anni e dagli esami del sangue fatti ieri è risultato che ho una leggera scarsità di vitamina b12 ( da notare che sono vegetariano da circa 40 anni e quasi completamente vegano da circa 4, e perciò per la vitamina b12 ni sono neanche tanto sorpreso), però quello che mi ha stupito è l rultato dei folati addirittura a 9,9. Potrebbe darmi una spiegazione e dirmi magari cosa rischio o se va bene anche così. Ultimamente soffro di forti e continui dolori muscolari. L’unica posizione in cui posso stare senza sentirli è quella eretta ; seduto li sento abbastanza forti, madi distendermi non se ne parla nemmeno: sembra che qualcuno mi voglia staccare i muscoli delle gambe : In pratica dormire per questi dolori mi è quasi impossibile. Mi è venuto il sospetto: dipenderà da questa esagerazione di folati nel mio sangue? e se si, come posso fare per diminuirli?
    La ringrazio tanto per la risposta che spero sarà così gentile da darmi, e mi scuso per il empo che mi sono permesso di rubare.
    Con stima Pierino Pasquotti

• #21278 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Una dieta vegetariana promuove gli eccessi di acido folico come nel suo caso. Esso può diventare tossico a livelli elevati ed alcuni studi concludono che può predisporre ai tumori; l’unico modo per abbassarlo è con l’alimentazione.

Rispondi a: Ho i Folati a 9,9 .Non è una esagerazione? Cosa rischio?
Le tue informazioni: