Ho la gamma gt a 238 mi devo preoccupare?( credo di si)

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Ho la gamma gt a 238 mi devo preoccupare?( credo di si)

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 6 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #21350 Risposta

Claudio

Ho la gamma gt a238 mi devo preoccupare?

• #21358 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Bisogna approfondire l argomento in primis con la riduzione del consumo di alcol, se lei ne fa uso e poi con una ecografia epatica per capire se ha un fegato grasso (steatosico).
    E poi controllando tutti gli altri parametri epatici.

• #22257 Risposta

miguel

ho il valore gamma gt alta a366 ho fatto un ecografia epatica ma non hanno trovato niente cosa devo fare

• #22259 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Controllare tutti gli enzimi epatici, ridurre il consumo di alcool se ne fa uso, aggiustare l’alimentazione, controllare eventuali farmaci col suo medico.

• #23440 Risposta

Lorenzo

Buonasera.
    Mio papa ha 80 anni .
    Dato un forte dimagrimento intervenuto durante un forte periodo di stress.

La gamma gt e’ risultata 210
    Ast 24
    Alt 16
    Tsh reflex 0.6

L unico valore aunentato e’ la ggt
    Cosa fare?
    Assume farmaci eutirox ascriptin allopurinolo inderal
    Beve 4 bicchieri al giorno ( 2 a pranzo e 2 a sera ) .

• #23443 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ probabile che sia alta per via dei farmaci che assume, ma certo bere alcool non lo aiuta.

• #26660 Risposta

Luca

Io avevo le ggt a 295 solo quel valore, per un mese non ho bevuto caffe’, bibite gassate, alcol che gia’ consumavo raramente eliminato,le sigarette lo aumentano anche di 10 volte, alimentazione corretta, rifatto esami e tornato a 11 . Siamo tutti diversi ogni corpo ha le sue tolleranze chi puo’ fumare 20 sigarette e non gli fanno niente chi 5 e poi sta male, cosi come cibo e alcol. Rivolgiti al tuo medico, lui sapra’ indirizzarti, ripeti le analisi dopo un mese con enzimi epatici e ecografia addominale completa questo e’ quello che ho fatto io pero’ogni caso e’ a se’.

• #26672 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Grazie. Un esempio che il corretto stile di vita aiuta a far rientrare valori anomali delle analisi.

• #31421 Risposta

Elvis Smilovic

Ho la gamma gt 110 del Massimo 90 e poi cd test valore 2,1 dal 2,2 assumo il metadone 50 mg. E due pastiglie di rivotril,ogni TANTO bevo una vita di sabato sera, anche epatite c , cielo devo preokupare per la comisione patente, grazie

• #31439 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Tutto quello che riporta è compatibile con una gammagt più alta;
    certo in commissione potrebbero aver problemi.

Rispondi a: Ho la gamma gt a 238 mi devo preoccupare?( credo di si)
Le tue informazioni: