Ho un insufficienza renale cronica ho 20 anni causata da una pielonefrite

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Ho un insufficienza renale cronica ho 20 anni causata da una pielonefrite

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 12 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #20133 Risposta

Mary

Salve ho 21 anni sono una ragazza e offro di un insufficienza renale cronica dovuta da pielonefrite ho la creato ma a 1.50 e acido urico 6.7 su 6 il nefrologo mi ha detto che non esiste una cura bisogna sempre stare sotto controllo in modo che non mi si rovini anche l’altro rene che funziona al 75 percento vorrei sapere è giusto o esiste una cura per bloccare e per far in modo che non insacchi l’altro rene? Grazie mille

• #20136 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il medico ha ragione non c’è una cura per prevenire un’eventuale danno renale, se non un comportamento alimentare che tenda a non caricare troppo di proteine il rene. Fortunatamente la Natura ci ha fornito due reni e quando uno non funziona bene l’altro compensa appieno permettendo una vita pressoché normale.
    La creatinina è ancora a valori accettabili ma maggiori informazioni si possono avere dalla clearance della cretinina che consiglierei di controllare spesso (occorrono le urine delle 24 ore). Per il resto conduca una vita normalissima e si rivolga ad un nutrizionista per conoscere il suo fabbisogno proteico.

• #21483 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema ACIDO URICO consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/acido-urico-alto/

Rispondi a: Ho un insufficienza renale cronica ho 20 anni causata da una pielonefrite
Le tue informazioni: