il lasix lo consigli ???

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni il lasix lo consigli ???

Tag: 

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  babbizzone 8 anni, 4 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1985 Risposta

babbizzone
    Membro

nel ringraziarti per il riscontro dott. ernesto n , ti prego di esprimere un tuo parere sull’uso del lasix che a mio giudizio ridurrebbe il gonfiore delle gambe….. .
    penso che il tumore in parola possa aver attaccato le ossa, e la chemio mercoledi 3 / 9 pv ,sara’ ridotta, e senza il cisplatino ….. che abbassa troppo le piastrine .
    eseendo in precedenza stato sottoposto a 10 radioterapie al cobalto, potra’ subirne delle altre???
    ti saluto, babbizzone

• #7082 Risposta

Ernesto N
    Membro

Ciao Babbizzone,

non é che io voglia essere reticente sul lasix, é un medicinale che conosco bene, lo hanno usato per anni i miei genitori, mia madre in particolare che soffriva di una insufficienza renale grave.

Però come ti anticipai non sono un medico, le uniche persone realmente in grado di capire se il tuo amico ha bisogno del lasix, o di altro diuretico, ed a quale dosaggi, sono i medici che lo hanno in cura.

Loro possono anche comprendere l’origine e le caratteristiche di questo edema, e dare consigli pratici, oltre che medicinali. Se l’edema é limitato agli arti inferiori esso può essere alleviato rimanendo in posizione distesa, se é più o meno generalizzato, stare sdraiati potrebbe invece creare seri problemi cardio-respiratori, e così di seguito…

La malattia di cui tu parli é seria, e proprio per questo bisogna combattere con i mezzi più adatti.

Quindi, se puoi, insisti con lui che faccia il massimo sforzo per ricercare un medico competente e umano specificamente per la sua assistenza a domicilio, é veramente la cosa più importante

ciao

Ernesto

• #7124 Risposta

babbizzone
    Membro

ciao ernesto…., e grazie .
    non hanno ritenuto opportuno gli oncologi di praticare la chemio al mio amico, era troppo gonfio per patologia meccanica, il tumore comprime le vene causando anche enormi tromboflebiti ( gambe, corpo, viso ).
    gli hammo prescritto seledie da 0.6, una al giorno .
    forse i dottori druma ed annaluce che cordialmente saluto,possono suggerirmi cosa dire a questo fraterno amico di tempi migliori .
    salutissimi,babb

Rispondi a: il lasix lo consigli ???
Le tue informazioni: