il valore delle gamma è più alto del valore massimo.

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche il valore delle gamma è più alto del valore massimo.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 11 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #23015 Risposta

Pino P.

Buonasera, sulle mie analisi del sangue di ieri risulta una anomalia che mai si era presentata prima, nonostante le numerosissime analisi cui mi sono sottoposto, relativa a un valore della elettroforesi (metto anche gli intervalli tarati sulla macchina che li ha rilevati). Albumina: 56,4 (55,8-66,1)- Alfa1: 4,5 (2,9-4,9) Alfa2: 8 (7,1-11,8) Beta1: 6,00 (4,7-7,2) Beta2: 5,3 (3,2-6,5) Gamma: 19,8 (11,1-18,8). Rapporto A/G: 1,29.
    Il medico mi ha consigliato di tornare lunedì in ospedale per rifare le analisi e capire la ragione di questa anomalia nella zona gamma, ma io sono molto preoccupato e angosciato, anche perché mi è stata profilata un’attesa di altri 15 giorni prima di ottenere il risultato e ventilata una ipotesi di gravissima situazione patologica. Potreste gentilmente darmi una vostra valutazione? Grazie

• #23016 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore delle gamma supera di poco il limite ed è da approfondire;
    comprendendo la frazione gamma tutti gli anticorpi sarebbe il caso di fare anche le IgG IgM e IgA singole per capire quale immunoglobulina può essere aumentata.
    La sento molto in ansia e per questo le consiglio di andare in un centro privato a ripetere per non aspettare 15 giorni (!!!), dove la risposta se richiesta con urgenza le verrà data al massimo in due giorni.
    Se le è possibile mi invii il quadro completo.

• #23835 Risposta

Katiuscia

Albumina 55.72% Alfa1 2.81% Alfa2 7.80% Beta1 8.74% Beta2 4.97% Gamma 19.97% H .. Chi può dirmi qualcosa riguardo al valore della gamma che risulta alto !? È per mia madre che ha fatto le analisi Elettroforesi Sieroproteine in gel d’agarosio !! Gli hanno detto di fare una visita Ematologica .. Mia madre soffre anche di Epilessia e come medicinale prende Tegretol da 400mg e Keppra da 500mg .. Chi mi può spiegare ?

• #23852 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le gamma non sono molto alte, ma se le hanno consigliato una visita ematologica, allora penso che ci sia un picco monoclonale, dovrei vedere il grafico,se me lo spedisce alla mail drumma@libero.it le saprò dire di più.

Rispondi a: il valore delle gamma è più alto del valore massimo.
Le tue informazioni: