Incinta e positiva agli anticorpi anti hbsag Epatite B

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Incinta e positiva agli anticorpi anti hbsag Epatite B

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 3 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #20141 Risposta

Federica

Buongiorno dottore sono incinta di sei settimane del mio secondo figlio e nelle analisi del sangue che la dottoressa mi ha prescritto ho fatto gli anticorpi anti hbsag risultati positivi (203,8). Premetto che nel settembre 2014 ho fatto l’esame Epatite b antigene risultando negativo. Mi sa dire se nel frattempo ho contratto il virus e adesso sono immune e se ci fossero problemi per il bambino che aspetto.
    Grazie mille

• #20142 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma precedentemente ha fatto l’HbsAg che è negativo, quindi nessun contagio.
    L’HbsAb che è positivo indica gli anticorpi acquisiti da una precedente vaccinazione ed è bene che siano presenti.
    Nessun problema per il bambino.

• #20143 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma precedentemente ha fatto l’HbsAg che è negativo, quindi nessun contagio.
    L’HbsAb che è positivo indica gli anticorpi acquisiti da una precedente vaccinazione ed è bene che siano presenti.
    Nessun problema per il bambino.

• #20144 Risposta

FEDERICA

Grazie mille per la sua celere risposta. Data la sua gentilezza le chiedo, se è giusto che la dottoressa mi abbia prescritto tutti gli esami di ricerca anticorpi epatite B (HBCAB, HBSAB, HBEAG, HBSAG). Perché la dottoressa ha detto che molto probabilmente ho contratto il virus (ANCHE SE NEL 2014 RISULTATO NEGATIVO) e ho attivi gli anticorpi appunto contro l’epatite B. Vorrei capire se c’è la possibilità che abbia ragione la mia dottoressa.

grazie mille dottore

• #20145 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Mi invii il quadro completo di tutti i markers per l’epatite B

• #20146 Risposta

FEDERICA

Le analisi prescritte dalla dottoressa per avere tutti i makers devo ancora farle, comunque un momento fa mi ha richiamata rassicurandomi sul fatto che io sono vaccinata, data l’obbligatorietà, e per questo motivo sono presenti gli anticorpi anti hbsag e che non c’è da preoccuparsi. Come giustamente mi ha detto lei dottore è positivo che abbia anticorpi presenti e quindi nessun contagio.
      La ringrazio molto per la sua disponibilità.

• #20147 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Bene; allora tutto a posto.

• #21227 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema EPATITE B consiglio la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/epatite-b/

• #34510 Risposta

Valeria

Buongiorno dottore,sono alla 37settimana di gravidanza,ritirando le analisi ho trovato questi valori:
    virus epatite hbsag negativo
    Virus epatite hbsab 2156
    Virus epatite hbcab negativo
    Virus epatite hbeab negativo
    Virus epatite hbeag negativo
    Hcv ab negativo
    Mi preoccupa il secondo valore essendo molto alto,puó spiegarmi come mai?la ringrazio e buona giornata

• #34520 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il secondo valore rappresenta gli anticorpi e quindi le difese contro l’epatite B ed è meglio che sia alto così è protetta .

• #38137 Risposta

Sara

Buonasera dottore, sono allA 35 esima settimana e facendo gli esami del siero ho riscontrato un esito positivo per Hbv anticorpi anti-core mentre per l’Hbv antigene S e Hbv anticorpi anti -s risultano negativi…m devo preoccupare??
    Grazie

• #38144 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ha avuto un contatto con il virus m amolto tempo fa; nessun problema ora.

Rispondi a: Incinta e positiva agli anticorpi anti hbsag Epatite B
Le tue informazioni: