informazione analisi

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #19377 Risposta

stefano

Buonasera ,
    in caso di tpha positivo i globuli bianchi si alzano eccessivamente ?

• #19381 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non è detto. Il tpha può rimanere positivo per tutta la vita anche quando la patologia è superata, e i bianchi sono ritornati normali.

• #19402 Risposta

stefano

Dottore ho eseguito il tpha anticorpi totali risultato negativo, la mia domanda e’ questa Come mai non e’ stato eseguito il vdrl ? posso stare tranquillo ? grazie

• #19405 Risposta

stefano

dimenticavo l’ ultumo rapporto a rischio e’ stato 5 mesi fa

• #19406 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Vengono eseguite le analisi richieste, evidentemente la vdrl non era stata richiesta.
    Comunque può stare tranquillo

• #19408 Risposta

stefano

il laboratorio di analisi mi ha detto che usano il metodo chemiluniscenza . usano un kit x uno screening e se il tpha risulta negativo non e’ il caso di vedere altro cosa ne pensa ?

• #19409 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Esatto. Il TPHA si positivizza 5 settimane dopo il contagio.

• #19410 Risposta

stefano

quindi dottore posso stare tranquillo visto che sono passati ormai 5 mesi ? non c’e’ bisogno di fare vdrl ?

• #19412 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Stia tranquillo.

• #19414 Risposta

stefano

dottore mi scusi ancora per l’insistenza , ma il tpha puo’ dare un falso negativo anche a distanza di anni ? io prendo degli antidepressivi potrebbero incidere sullo screening ?
    grazie

• #19417 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In genere il tpha può diminuire ma non azzerarsi, quindi sono difficili falsi negativi.
    Nessuna interferenza con i farmaci.

• #19514 Risposta

stefano

Dottore oltre al tpha ho fatto anche esame Hiv 1-2 anticorporpi 1 test di screening metodo chemiluminescenza ( e’ il CLIA penso?) risultato negativo . a 5 mesi dall’ultimo rapporto non protetto posso stare tranquillo ? grazie

• #19562 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

si tranquillo.

• #19656 Risposta

stefano

Dottore una mononucleosi positiva potrebbe dare una tpha negativo?
    grazie

• #19664 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Assolutamente no.

• #19667 Risposta

stefano

io dopo 5 mesi non mi sento ancora tranquillo , ho paura che abbiano sbagliato il tpha , cosa mi consiglia di rifarlo ?

• #19670 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ una paura solo sua, ma per toglierla lo ripeta e faccia pure l’FTA Abs cosi avrà un quadro più completo.

• #19673 Risposta

stefano

ma con il test Tpha anticorpi totali metodo chemiluminiscenza non sono state cercate Fta Abs ?
    mi spieghie il test cho ho fatto io cosa ricerca ?
    grazie Dottore

• #19689 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Si cercano sempre anticorpi contro il Treponema pallidum, ma l’FTA Abs è più specifico e si positivizza prima.

• #19767 Risposta

stefano

mi scusi Dottore se la disturbo ancora , ma l Fta Abs non si fanno all’ indizio come la vdr ? lei starebbe tranquillo solo con un Tpha a distanza di 5 mesi ? grazie

• #19768 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No in genere si fa VDRL e TPHA .
    l’FTA Abs deve essere richiesto.
    Tranquillo.

Rispondi a: informazione analisi
Le tue informazioni: