irsutismo

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno fa.

• Autore
    Articoli
  • #311 Risposta

maria grazia
    Membro

Salve a tutti..vorrei sapere se qualcuno di voi (donne)ha o ha avuto un problema di irsutismo.Vorrei qualcuno con cui parlare a proposito del problema enorme che non mi permette di vivere serenamente e con cui possa scambiare pareri e esperienza e di come la sta affrontando….con che cura e soprattutto se mi sa consigliare un buon medico e/o reparto a cui io possa rivolgermi.Grazie infinite.Aspetto risposta con ansia.LA MIA E_MAIL é mgstoppell@libero.it

• #3279 Risposta

Fede
    Membro

x quanto riguarda l’aspetto fisiologico potresti dosare il testosterone(che è anche surrenale)e credo esistano anche x le donne farmaci in grado di limitarne gli effetti!x quanto riguarda l’aspetto estetico io credo,non retoricamente, che la”bellezza” sia molto relativa e spesso ingannevole…ad esempio i tanto ammirati occhi celesti avendo meno pigmento fotoprotettivo sono meno “convenienti” di quelli scuri(che secondo me sono meno considerati solamente xchè + comuni);l’evoluzione non avviene x caso…ognuno di noi è un “quadro” di tante sfumature ed a volte sono quelle + difficili da distinguere a rendere affascinante e attraente un disegno…comunque siamo liberi di ritoccare ciò che ai nostri occhi non è piacevole…
    Federico

• #21191 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TESTOSTERONE consiglio la lettura di questo articolo https://www.analisidelsangue.net/testosterone/

Rispondi a: irsutismo
Le tue informazioni: