LDL o HDL? Aiuto per capire meglio

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche LDL o HDL? Aiuto per capire meglio

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #32302 Risposta

Alberto

Salve,
    Sono un ragazzo di 30 anni.
    Nella voce COLESTEROLO TOTALE mi risulta in unità mmol/L il valore 6.10 ed è segnato alto (H).
    I valori di riferimento è scritto che è <30 anni fino a 4.66

Mi chiedo: Che valore rappresenta?

Nella voce sotto ho mg/dL 236 che nei valori di rif. scrivono che dovrebbe esser >30 anni 0-200.

Vorrei capire cosa rappresentano questi due valori. Grazie infinite!

• #32305 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sono due unità di misura diverse che vogliono dire la stessa cosa che lei ha un colesterolo totale alto per la sua età.
    Non si riferiscono all’hdl e all’ldl che dovrenbbe misurare.

• #32346 Risposta

vito di corrado

Ho acido urico che supera 8 che è il massimo, soffro di gonfiori e dolori ai piedi che si diramano fino alla schiena, sto uscendo da una grave forma di sciatalgia che dura da mesi, ho dolori in tutte le ossa ed una stanchezza cronica ho 83 anni e la mente non è più sveglia non so più cosa fare . chiedo consiglio.. grazie

• #32353 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per l’acido urico esistono terapie che lo fano scendere, deve chiedere consiglio al suo medico e ridurre il consumo di proteine nell’alimentazione.

• #32385 Risposta

ROBERTO P.

buona sera, per cortesia voleno vostra valutazione rischio su analisi sangue:
    Colesterolo Totale: 240 mg/dl
    Colestesrolo HDL. 89 mg/dl
    Colesterolo LDL 142 mg/dl
    P.GLUCOSIO: 91 mg/dl
    P-Trigliceridi: 87 mg/dl

questi valori devono essere considerati a rischio? Faccio presente che
    dopo una cura di 3 mesi con CARDIONAM sono rimasti pressochè invariati.
    E’ consigliabile continuare con la cura o no.
    GRAZIE

• #32388 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non particolarmente a rischio ha un colesterolo hdl, quello buono con un buon valore protettivo quindi basterebbe una buona alimentazione ed un integratore per tenere a bada il colesterolo.

• #32845 Risposta

Anita

Salve, i miei valori di colesterolo totale è di 189 mg/dl; HDL 44 mg/l e LDL è di 131 mg/l. ho 51 anni e sono una donna, faccio 20 km di corsa tutti i giorni. Mangio formaggi varie volte alla settimana. Sono a rischio?. grazie dell’informazione. Cordiali Saluti

• #32861 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non particolarmente, il colesterolo hdl (buono) è bassino ma più del moto e dell’alimentazione non può fare a meno che non voglia passare ai farmaci ma nel suo caso lo sconsiglio, forse deve ridurre il consumo di formaggi.

Rispondi a: LDL o HDL? Aiuto per capire meglio
Le tue informazioni: