Legame Bilirubina-Albumina

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Legame Bilirubina-Albumina

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 1 anno fa.

• Autore
    Articoli
  • #352 Risposta

Fabrizio
    Membro

Ciao,
    ho fatto pochi giorni fa le analisi del sangue ed ho notato i valori delle tre Bilirubine e dell’Albumina leggermente al di sopra del limite superiore di soglia.
    Andando a ricontrollare le mie vecchie analisi relative a questo stesso periodo nel 2003 e 2004 ho visto che la cosa va piano piano peggiorando.

Mi chiedevo inoltre se il tutto potesse essere legato da un lato al fatto che la mia cistifellea è ripiegata su se stessa (difetto congenito verificato da ecografia) e dall’altro alla mia predispozione genetica ai calcoli al fegato (tutti li hanno fatti tra genitori e nonni).
    Umanamente, anche se non visibilmente, in questo periodo sono alquando stressato a causa di innumerevoli cambiamenti nella mia vita.

Sapete darmi una mano?
    Grazie infinite,
    Fabrizio

• #3217 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il fatto che siano di poco superiori alla norma ,non desta particolari preoccupazioni.
    sarrei curioso di conoscere i valori.
    La bilirubina un po’ alta puo’ dipendere dal difetto congenito.
    in quanto all’albumina il suo valore e’ in percentuale se ricavato dal quadro proteico elettroforetico e dunque un suo aumento puo’ essere dovuto anche ad una diminuzione delle altre frazioni.

drumma

• #3218 Risposta

Fabrizio
    Membro

I valori di riferimento dal 2003 ad oggi, relativi allo stesso periodo dell’anno sono:
    2003 2004 2005 RIFERIMENTI

ALBUMINA 66,4 67,8 68,7 (53 – 67)
    BILIRUBINA TOT 0,92 1,00 1,18 (0 – 1)
    BILIRUBINA DIR 0,32 0,35 0,44 (< 0,30)
    BILIRUBINA IND 0,60 0,65 0,74 (< 0,70)

Ci sono delle relazioni tra questi valori ed il fatto che mi sento il fegato un po’ appesantito e soffro un po’ di stitichezza?

• #3219 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

come prevedevo i valori non sono sensibilmente distanti l’uno dall’altro, anche se letti in sequenza danno l’idea di una tendenza alla crescita, voglio dire che non fanno statistica , ma tienili sotto controllo almeno tra tre mesi .
    per quanto riguarda il discorso sul fegato e sulla stitichezza ,i dati sono pochi per poter dire qualcosa , indubbiamente la solita raccomandazione su una alimentazione piu’ corretta e spostata verso frutta e verdura

drumma

• #3424 Risposta

Vitto47
    Membro

Salve a tutti,
    ho ritirato le analisi del sangue ed ho trovato i seguenti valori:
    GOT/AST 59 ( normale 6-38 )
    GPT/ALT 52 ( normale fino a 35 )
    TRIGLICERIDEMIA 205 ( normale 50-170 )
    CREATININA 1.33 ( normale 0,7-1,3 )
    Le analisi sono state fatte circa un mese fa ed all’epoca ho avuto per molti giorni perdite di sangue fresco cuando evacuavo. In un caso si è avuto anche un coaugulo di sangue delle dimensioni di una nocciola. Questo problema è però sparito ed ultimamente non si è più ripresentato. Sento un pò di pesantezza al fegato, ma potrebbe essere la fifa 🙁
    Qualcuno mi può consigliare? Grazie, Vitto47

• #17858 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema Albumina segnalo
    http://analisidelsangue.net/albumina/
    buona lettura
    a

• #17880 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema BILIRUBINA segnalo: