Leucociti molto alti…

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Leucociti molto alti…

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  laurettina 9 anni fa.

• Autore
    Articoli
  • #1688 Risposta

Mika
    Membro

Salve, spero che qualcuno possa tranquillizzarmi.Dalle analisi delle urine di mia sorella sono stati riscontrati leucociti 232 (valori di riferimento 0-20), cellule epiteliali 36 mentre dovrebbero essere assenti e cellule transizionali 15, mentre anch’esse dovrebbero essere assenti. Gli altri valori vanno tutti bene, come pure le analisi del sangue. Il dottore non si è voluto pronunciare e le ha dato da fare una citologia delle urine per la ricerca di cellule neoplastiche. Ora mia sorella si è convinta di avere un tumore alla vescica e sta allarmando me e mia madre.Io sapevo che alti livelli di leucociti possono essere indice di un’infezione acuta e so anche che il tumore alla vescica è tipico di persone anziane e mia solrella ha 31 anni. Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo!

• #6217 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Credo che il medico abbia il dovere di pronunciarsi e spiegare il perche’ di una richiesta cosi’ specifica e come giustamente dici tu allarmante……chiedi spiegazioni a lui……..
    cmq tua sorella non deve avere fretta a diagnosticarsi un tumore , provi a fare prima una urinocoltura…….

• #6220 Risposta

Mika
    Membro

Mia sorella ha provato a chiedere spiegazioni,ma non gliele ha fornite dicendo che si sarebbe pronunciato una volta saputo l’esito della citologia.La cosa che mi tranquillizza un po’ è il fatto che comunque non c’è sangue nelle urine e che il dottore le abbia detto che questo nuovo esame non è urgente. Ho pensato anche che lo abbia richiesto per scrupolo, visto che in famiglia ci sono stati casi ti tumore, però allora perchè non dirlo?

• #6221 Risposta

laurettina
    Membro

Anni fa scoprii di avere i leucociti a 500 nelle urine e il medico mi disse che poteva essere stata una contaminazione e di non preoccuparmi. Recentemente ho rifatto gli esami ed era tutto a posto.

Rispondi a: Leucociti molto alti…
Le tue informazioni: