Leucociti nelle urine

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Leucociti nelle urine

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #696 Risposta

ri-stress
    Membro

Salve a tutti,
    oggi sono andata a ritirare le mie analisi ed a quanto pare tutti i valori sono nella norma tranne la presenza di Leucociti nelle urine. Il valore e’ di <b>Ca.70 Cells/uL</b>. Nell’Esame del Sedimento inolte il valore dei leucociti e’ di 10-20/Campo. A quanto ho letto potrebbe essere sintomo di un’infezione alle vie urinarie, c’e’ da preoccuparsi o posso stare traquilla?
    Grazie a tutti,
    Anna

• #4286 Risposta

Fede
    Membro

quello che hai letto potrebbe essere giusto…comunque non preoccuparti!x eventuali verifiche potrebbe essere utile approfondire con un’urinocoltura..

• #4293 Risposta

ri-stress
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da Fede
    quello che hai letto potrebbe essere giusto…comunque non preoccuparti!x eventuali verifiche potrebbe essere utile approfondire con un’urinocoltura..

Grazie mille per la risposta.
    Il medico mi ha prescritto Monuril bustine da 3g da prendere per 2 giorni, ha detto che dovrebbe essere un leggerissima cistite curabile bevendo un bicchiere d’acqua in piu’ al giorno.
    Meglio cosi’:)
    Grazie ancora,
    Anna

• #5917 Risposta

leo
    Membro

Buon giorno,oggi ho ritirato le analisi e ho i leucocidi nelle urine a 500. Mi preoccupo per il fatto non della quantità dei leucocidi ma per il fatto che anche un’anno fa avevo i leucocidi nelle urine(nessuna cura e nessun accertamento), ma ad oggi io non provo nessun fastidio nelle parti intime.

• #5918 Risposta

ciao ri-stress io non sono d’accordo con il tuo medico per nulla,devi fare una urinocolture con antibiogramma e non prendere farmaci ad ampio spettro a casaccio!!!!!

• #5950 Risposta

fragola
    Membro

Originariamente inviato da Dott.jasonvito

ciao ri-stress io non sono d’accordo con il tuo medico per nulla,devi fare una urinocolture con antibiogramma e non prendere farmaci ad ampio spettro a casaccio!!!!!

se lei è un dottore può cortesemente guardare le mie analisi e dare un parere?

• #5993 Risposta

la presenza di leucociti o globuli bianchi e’ sintomi di infezione in atto probabilemte batterica , quindi ripeti l’urinocoltura in u naltro laboratorio , se e’ positiva ,prendi in base all’antibiogramma il farmaco piu’ sensibile al batterio

• #6006 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

perche’ cambiare laboratorio ?!?

• #20636 Risposta

Nina

Salve, volevo sapere cosa significa nelle urine : ESTERASI LEUCOCIT.+-Ca15.ph 8,proteine 1+0.3
    QUALCHE LEUCOCITA P.C.M. FREQUENTI CELLULE DELLE BASSE VIE URINARIE SCARSI FOSFATI AMORFI
    Serve qulache cura?

• #20638 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un’urinocoltura con antibiogramma per accertarsi se c’è un’infezione.

• #20957 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema ESTERASI LEUCOCITARIA consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/esterasi-leucocitaria/

• #24809 Risposta

Mary

Buon giorno o ritirato le analisi delle urina di mia figlia e leucociti 10-30 nel campo
    Mi devo preoccupare
    Grazie mille

• #24812 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Faccia un’urinocoltura con antibiogramma, potrebbe essere un’infezione.

• #25973 Risposta

ROSSANA SOFFIETTI

Salve oggi ho ritirato le analisi delle urine e risultano i leucociti nelle urine 250Leu/ul 10-20 leucociti/campo . Devo preoccuparmi. Grazie

• #26012 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Deve fare un’urinocoltura con antibiogramma, probabile infezione urinaria.

• #31424 Risposta

Roberta

Salve, esami urine tutto ok,non capisco i valori leucociti 32/ul (v.n. <20/ul)
    Cellule di sfaldamento 14/ul (v.n.n <28/ul).
    Mi può cortesemente spiegare? Grazie.

• #31443 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un pò di globuli bianchi in più nelle urine possono significare un’infezione urinaria, provi a fare un’urinocoltura con antibiogramma.

Rispondi a: Leucociti nelle urine
Le tue informazioni: