Linfociti

Tag: 

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #17150 Risposta

Stefano

Dopo una polmonite di cui non si conosce la causa, le analisi del sangue dicono: linfociti HLA DR 292 l/mmc, T CD3 49 percento e 835 leuc/mmc, T Citotossici CD3+/CD8+ 16,9 percento e 287 leuc/mmc, T Helper CD3+/CD4+ 30,6 percento e 521 leuc/mmc, linfociti NK CD16 39 percento e 670 leuc/mmc. Soffro anche di colite microscopica linfocitaria. Cosa può essere?

• #17151 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Questo quadro andrebbe letto nel suo complesso con altre analisi come l’esame emocromocitometrico. Cmq da quello che leggo vedo una diminuzione dei linfociti in genere ma un aumento delle NK giustificato dalle patologie che descrivi.

• #17514 Risposta

gianni

Salve, ho ritirato ieri gli esami del sangue e ci sono due valori che non mi piacciono: linfociti 14,7(25/55) e monociti 13,1 (5,3/12,2).Mi devo preoccupare?

• #17517 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Difficile solo da questi parametri dire qualcosa.
    Mi sembra che il numero dei neutrofili dovrebbe essere più alto della norma e quindi compatibile con una qualche infiammazione ma avrei bisogno dei valori completi e del numero dei globuli bianchi totali.

• #20545 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema LINFOCITI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/linfociti/

Rispondi a: Linfociti
Le tue informazioni: