LINFOCITOSI CON NEUTROPENIA

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni LINFOCITOSI CON NEUTROPENIA

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 9 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #3050 Risposta

Buon pomeriggio a tutti coloro che vorranno partecipare a questa discussione.
    Il mese scorso ho sofferto di iperpiressia asintomatica, cioè a parte la febbre che oscillava tra i 37 ed i 38.2 non avevo altri sintomi significativi.
    Il medico curante sospettava una broncopatia e su suo consiglio ho seguito una terapia antibiotica a base di cefditoren della durate di 10 giorni, durante la quale la febbre è scesa senza più tornare. La terapia ha funzionato, ma due consulenze pneumologiche successive hanno sancito che non ho malattie respiratorie.
    Un altro medico ha notato un’inversione della formula leucocitaria che a distanza di un mese e mezzo dalla febbre continua ad esserci con linfociti che continuano a salire e neutrofili che continuano a scendere.
    Mi ha prescritto una tipizzazione leucocitaria. Di cosa potrei essere affetto?

• #9361 Risposta

TIPIZZAZIONE LINFOCITARIA, scusate …

• #9395 Risposta

016hnoor
    Membro

Il mese scorso ho sofferto di iperpiressia asintomatica, cioè a parte la febbre che oscillava tra i 37 ed i 38.2 non avevo altri sintomi significativi.

• #16238 Risposta

sissi27
    Partecipante

Buonasera a tutti sono la mamma di una bimba di 5anni alla quale è’ stata diagnosticata una neutropenia all ‘ età di un anno….in seguito a un aplasia midollare dovuta al virus vh66 …..e’ risultata positiva agli anticorpi antineutrofili per ben tre volte …..quindi autoimmune… Poi da poco hanno trovato la mutazione genetica GFI 1 e stiamo aspettando le risposte su di me è mio marito…..nel frattempo a seguito dell aspirato midollare e’ risultata anche la mononucleosi nel midollo….mia figlia oscilla con valori che vanno da mille a seicento ….quando si ammala anche 270 e passa a neutrofilia di 8000 per poi riprecipitare a 600 ……fatto sta che si ammala da quando è, nata bronchioli te, bronchiti , polmoniti….e tutto questo senza mai frequentare l asilo ….sempre ricoveri continui ….febbri…età….siamo seguiti anche noi al BambinGesu’ dal dottor Finocchi ma sinceramente ho deciso di portarla anche in un altro centro sapete dirmi quale? Ho sentito del San Matteo di Parma….qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille

• #20546 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema LINFOCITI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/linfociti/

Rispondi a: LINFOCITOSI CON NEUTROPENIA
Le tue informazioni: