metaemoglobinemia?

Analisi cliniche Forum Discussioni ed opinioni metaemoglobinemia?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  fp1 9 anni, 9 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1218 Risposta

fp1
    Partecipante

Cos’è la metaemoglobinemia ? E’ grave?

• #5281 Risposta

ire
    Membro

Questo è quello che ti posso dire io..(che ho trovato su internet mentre cercavo notizie sull’emoglobina)… praticamente nel sangue ci sono eccessive quantità di metaemoglobina, un tipo di emoglobina che non è in grado di trasportare l’ossigeno ai tessuti.
    Può essere ereditaria oppure causata da farmaci o sostanze tossiche e provoca ipossia.
    Dà, come segnali, mal di testa, vertigini ecc….

• #5282 Risposta

ire
    Membro

non so dirti granchè purtroppo.. NON sono medico…prendi con le molle quello che ti ho scritto.. ti ripeto l’ho trovato nel web mentre cercavo notizie per emoglobina e ematocrito

• #5287 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Esatto. E’ un emoglobina normale ma incapace di trasportare ossigeno ; ma e’ grave dipende in che percentuale e perche ‘ ha fatto questo tipo di ricerca.

• #5298 Risposta

fp1
    Partecipante

FMetHb 1,9.
    Soffro di ipertensione arteriosa, grave dislipidemia, trombofilia ecc. Ho letto tale valore nel risultato di un’emogasanalisi venosa, che mi hanno fatta in seguito ad un ricovero al pronto soccorso per toracoalgia.
    Ho letto che i valori normali sono tra 0,3 e 0,6, e che quando risultano superiori a 1,6 sono già considerati patologici.

Rispondi a: metaemoglobinemia?
Le tue informazioni: