monociti e fibrinogeno alti

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni monociti e fibrinogeno alti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2867 Risposta

Kimiko
    Membro

sono un nuovo utente, ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire cosa vuol dire:
    monociti: 1,3 (0,2-0,6 val rif)
    monociti%: 13,8 (1,7-13 val rif)
    fibrinogeno: 407 (170-350 val rif)
    devo preoccuparmi?
    in verità questi sono degli esami che ho fatto nel novembre del 2009. diciamo che mi sono accorto solo adesso di questi valori cosi alti perche stavo riordinando la mia stanza ed ho trovato questi esami. questi valori cosi elevati potrebbero essere causati dal fatto che a quei tempi avevo la “scabbia” ? pensavo fosse una malattia che colpisse solo gli animali prima di viverlo sulla mia persona… eruzioni cutanee e prurito persistente notturno in specifiche zone del corpo (quelle piu calde) come mi spiegò ai tempi la dermatologa.
    Purtroppo questa schifosa scabbia ha colpito anche delle persone che vivevano in casa con me, anche loro con prurito notturno ecc ecc. Il problema è che adesso a distanza di tempo iniziano di nuovo a spuntarmi sulle mani, nei piedi, nel gomito (per fortuna solo in questi posti per il momento, visto che in passato ero tempestato di puntne) ed inizia a prudermi di nuovooo!!! AIUTO!!!!

• #18085 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema FIBRINOGENO consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/fibrinogeno/

• #18095 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I monociti sono un classe di globuli bianchi che aumenta in caso di infezioni come la scabbia.
    Anche l’aumento del fibrinogeno indica un’infiammazione.
    Il quadro è coerente con il tipo di patologia.

• #18779 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema MONOCITI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/monociti-cosa-sono-e-dove-si-trovano/

Rispondi a: monociti e fibrinogeno alti
Le tue informazioni: