Mononucleosi ecc.

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Mononucleosi ecc.

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #661 Risposta

Maia
    Membro

Salve a tutti mi chiamo Elena e ho 20 anni. Da tre mesi ho interrotto la pillola anticoncezionale quindi ho ripetuto le analisi del sangue per la coagulazione ecc. le trasaminasi GPT sono risultate un po’ alte ma non ci ho dato molta importanza proprio perchè avevo assunto la pillola per 2 anni.. ho ripetuto comunque le analisi e ho scoperto di avere avuto da poco la mononucleosi e inoltre mi si sono alzate le transaminasi GOT a 101. Come se non bastasse il tampone faringeo ha rivelato anche uno streptococco beta emolitico (malattia che prendo un anno si e uno no da quando avevo 6 anni). So che con la mononucleosi (soprattutto se non viene curata) le transaminasi tendono a salire, ma è normale che si siano alzate così tanto?? la mai dottoressa mi ha consigliato di fare un’ecografia epatica.. secondo voi è il caso di preoccuparsi?? grazie in anticipo a tutti!!

• #4158 Risposta

Fede
    Membro

secondo me dovresti seguire i consigli della tua dottssa Es ecografia epatica senza preoccuparti + di tanto

• #4173 Risposta

Maia
    Membro

si infatti ho fatto l’ecografia il fegato e la milza sono un po’ affaticati ma devo solo seguire una dieta per ristabilizzare le cose! grazie per la risposta fede ma tu sei un medico?

• #4174 Risposta

Fede
    Membro

no Maia,non sono un medico!sono un laureando…in scienze biologiche..hai scoperto di essere stata a contatto con il virus di Epstein-Barr facendo test immunologici specifici come dosaggi anticorpali?!?che dice la tua dottssa riguardo a quell’AST(GOT)?!la correla all’affaticamento epatico e splenico?com’è l’ALT(GPT)?e riguardo allo streptococco beta emolitico come sono gli eritrociti?!hai fatto anche qualche cura antibiotica?

• #20412 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema MONONUCLEOSI consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/mononucleosi/

Rispondi a: Mononucleosi ecc.
Le tue informazioni: