Ospedale vs laboratorio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #35200 Risposta

Arianna

Salve Dottore, ho una domanda, io ho sempre eseguito le analisi presso un serissimo laboratorio. Ho fatto una visita reumatologica e il medico mi ha detto che gli anticorpi si fanno in ospedale e di farlo la d’ora in poi. C’è un problema: ho le vene profonde e ho paura del prelievo, mi sento più tranquilla solo presso il mio lab che mi ha fatto sempre analisi serie e con risultati uguali all’ospedale. Perché hanno questa convinzione? Inoltre
    Mi ha detto che gli ena vanno fatti in immunoblotting e li fanno così solo all’ospedale…..io s questa teoria dei medici non ci credo

• #35201 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Lei mi invita in un discorso molto delicato ed essendo direttore di laboratorio privato convenzionato la mia è una precisa posizione.
    Esiste la libera scelta e nessuno, dico nessuno, può costringere a fare esami diagnostici in strutture obbligate.
    Detto questo è lecito che il dottore chieda una sicura qualità ed una metodica precisa, ma basta rivolgersi ad un centro e chiedere se quel test sarà fatto con quella determinata metodica.

Rispondi a: Ospedale vs laboratorio
Le tue informazioni: