Peggioramento valori nelle ultime analisi

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Peggioramento valori nelle ultime analisi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 10 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1443 Risposta

dukati
    Membro

Un saluto a tutti, vorrei sottoporvi il mio caso sperando di poter trovare aiuto.Negli ultimi mesi ho fatto per tre volte le analisi di sangue ed urine a causa dei miei problemi di salute, che sono iniziati ad inizio anno con un progressivo peggioramento.A giugno ho scoperto di avere un’infezione polmonare da klebsiella Oxytoca curata con tre cicli di antibiotici, po ho avuto Candida Albicosi anchessa curata, a causa del continuo malessere e muco in bocca ho proseguito a fare esami EGDS e poi phmetria esofagea con la quale ho scoperto di avere un reflusso gastrico patologico.Siccome un’infezione gastrica o un problema a Pancreas e/o fegato potrebbero dare come complicazioni sia le infezioni polmonari da Klebsiella che il reflusso gastrico vorrei capire se con le analisi che ho fatto posso escludere tali problemi.Nelle ultime tre analisi è tutto nei parametri tranne l’emoglobina nelle urine che è costantemente aumentata come segue:

data valore valore limite
    30/1/2007 era 0.2 mg/dL 0.02 mg/dL
    13/3/2007 era 2 mg/dL assente
    15/6/2007 era 3 mg/dL assente

ed inoltre gli Eritrociti sempre nelle urine che sono variati come segue:

data valore valore limite
    30/1/2007 era 177 /nL 0-20
    13/3/2007 era 10-20 Eritrociti per campo rare cellule basse vie
    15/6/2007 era 20-40 Emazie per campo. Discreto numero di cellule basse vie.

La biliarubina è rimasta a 0 in tutte e tre le analisi mentre l’Albumina è passata da 0 al 30/1/2007 al 4.35 g/dl con valori limite 2.7-5.78 al 15/06/2007 e rapporto A/G 1.32 con limite 0.8-1.9.
    Queste variazioni possono secondo voi far pensare ad un’infezione o a problemi al pancreas o/e fegato in atto?Che altri valori controllare o analisi dovrei fare per verificare la presenza di eventuali problemi?Grazie e Cordiali saluti.

• #5647 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per esplorare la funzionalita’ del pancreas serve l’amilasi per il fegato tutti gli enzimi epatici transaminasi gammagt fosfatasi alcalina bilirubina frazionata ma anche il quadro proteico elettroforetico
    Per quanto riguarda i valoti di emoglobina ed eritrociti nelle urine potrebbe essere un’infezione urinaria fai un’urinocoltura ,non darei importanza all’albuminuria

• #5656 Risposta

dukati
    Membro

Grazie per la risposta.Ho già fatto l’urinocoltura il 16/03/2007 ed è risultatanegativa con conta batterica 1.000 UFC/mL.L’elettroforesi delle sieroproteine del 15/06/07 ha dato i seguenti risultati:

Frazioni Val.g/dL Riferimenti g/dL
    Albumina 4.35 2.7-5.78
    Alfa1 0.16 0.08-0.38
    Alfa2 0.57 0.34-1.15
    Beta 1.09 0.42-1.27
    Gamma 1.47 0.55-1.74
    Proteine totali 7.64 5.2-8.5
    Rapporto A/G 1.32 0.8-1.9

Nelle’esame Emocromocitometrico del 15/06/07 ho tutti i valori Ok tranne

Parametro Basso-Alto
    Plt 149 150-500

Che ne pensate? Grazie.

• #5663 Risposta

Wafelek
    Membro

ciao a tutti, ho 21 anni e ho una domanda per gli esperti: cos’è una pancitopenia e a cosa può essere dovuto il livello dei Globuli Bianchi bassissimo?? io veramente non ne ho un’idea, ma mi preoccupo perché non sto bene da quasi un anno.. grazie.

• #19460 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema AMILASI consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/amilasi-alta-totale-pancreatica-valori/

Rispondi a: Peggioramento valori nelle ultime analisi
Le tue informazioni: