Ph urine a 5

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #16145 Risposta

Jennifer Bisi

Buonasera,
    Mi chiamo Jennifer Bisi, e sono una ragazza di 24 anni, le scrivo per avere un info in merito al ph delle urine.
    Ho fatto gli esami due giorni fa, ho il ph a 5. L’intervallo segnato sulle analisi iniziava da 5,50.
    Cosa significa? È grave? E indice di una patologia?
    Premetto che ho fatto l’emocromo ( che è andato bene, tutti i valori sono normali ) e che quando ho fatte l’esame delle urine ero in fase pre mestruo ( 3 giorni prima della data del ciclo )
    In attesa di una risposta ringrazio.
    Saluti
    j.b

• #16146 Risposta

drumma

Nulla di preoccupante.
    Le urine solitamente sono acide con una variazione che può oscillare da 4,4 a 8,0 in una scala di ph dove valori bassi indicano maggior acidità e valori alti maggior alcalinità.
    Il valore può dipendere da molti fattori, come l’alimentazione, l’uso di farmaci, la funzionalità renale.
    Se è vero che l’urina acida protegge da eventuali infezioni batteriche un ph persistente troppo acido può favorire la formazione di calcoli.

• #24448 Risposta

Elias ghebrezghi

Ciao mi chiamo elias ho 31 anni le scrivo per avere un info di ph urine
    HO fato quatro giorni fa esame di urine ame mi segan 7.0
    Volevo sapere che se troppo alto
    Grazie per risposta saluti

• #24451 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ un ph tendente all’alcalinità, meglio riportarlo ad un valore più acido con del succo di mirtillo.

• #25974 Risposta

LucaS

Salve dall’esame urine completo ho avuto esisti fuori norma per quanto riguarda pH 5,0, Densità specifica 1030 e il commento Urati amorfi numerosi.

Vorrei avere qualche informazione di più.

Grazie

• #26013 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gli urati amorfi sarebbero la classica “renella” la sabbiolina; deve bere molto per cercare di espellerla.

• #33817 Risposta

Stella

Buongiorno, sono in gravidanza e dall esame completo della urine è venuto fuori il valore emoglobina 25, invece il valore di riferimento è assente.Il ph 5. Il resto delle analisi nella norma. Glicemia 70. Devo preoccuparmi? Io scritto al ginecologo. Grazie

• #33823 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La presenza di un po di sangue nelle urine delle gravide non è un reperto che desta preoccupazione; può essere o un problema meccanico o un’infezione, provi a fare un’urinocoltura.

• #37216 Risposta

Pasquale

Buonasera a tutti, scrivo per chiedere un consiglio a voi medici riguardo il colore della mia urina… Oggi andando ad urinare mi sono accorto che era di un colore giallo identico a quello della cedrata e mi sembra alquanto strano poiché di solito sono di un giallo più scuro o a volte trasparenti e incolori. L’unica cosa che prendo è il “BIOCHETASI” perché ultimamente ho problemi di digestione… Chiedo un consiglio a voi prima di precipitarmi dal medico grazie.

• #37221 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Stia tranquillo quel farmaco colora le urine proprio così.

• #37369 Risposta

Pasquale

Grazie mille, inoltre avrei una perplessità riguardo i miei ultimi esami del sangue e delle urine… Nei globuli rossi (parametri 4,50 – 5,30 mil.mmc) mi è stato messo un asterisco per il valore di 5,32 mil.mmc.
    Nell’esame delle urine il valore delle U-proteine (parametri 0-10 mg/dl) mi è stato messo un asterisco per il valore di 20 mg/dl. Cosa significano questi valori sballati? C’è un modo per rimetterli in “sesto”?

• #37370 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Cominci col bere molto di più.
    Per le proteine nelle urine che sono comunque poche dipende se lei h aftto in precedenza uno sforzo fisico (ad esempio dello sport, della palestra) o se è un soggetto diabetico
    Le analisi vanno lette nel loro contesto e non come valori singoli.

• #37574 Risposta

Marilena

Buonasera,
    mia figlia di 30 mesi da un paio di gg si lamenta quando deve urinare.
    Da un esame delle urine risulta un PH 5, densità 1030. Bilirubina +, rari leucociti, scarsa flora batterica.
    E’ consigliato somministarle antibiotico?
    Grazie per l’ aiuto 🙂

• #37589 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ consigliato prima fare un’urinocoltura con antibiogramma e poi somministrare l’antibiotico mirato.

Rispondi a: Ph urine a 5
Le tue informazioni: