Piastrine

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #33235 Risposta

Roberta

Buonasera,ho fatto le analisi dell’emocromo. Sono un po’ preoccupata. A parte l’mcv che è sempre alterato(ora è a 97 e il range del laboratorio è 80-94) le piastrine sono a 405 e il range è 130-400. Nel penultimo emocromo le piastrine erano a 396 e il laboratorio è lo stesso. Siccome avevo il cea alterato a 5.21 e il laboratorio prevedeva un Max di 5 ho paura di un linfoma o leucemia.

• #33236 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nulla lascia pensare a queste patologie. Non c’è differenza statistica tra 396 e 405 piastrine, il valore non si è mosso.
    Il CEA è un marcatore aspecifico che può aumentare anche per qualche processo infiammatorioepoi il suo valore normale dipende se si è fumatori o no.

• #33238 Risposta

Roberta

Grazie per la risposta. Sì sono fumatrice. Nel penultimo emocromo avevo la ves a 32 e la pcr al limite massimo oltre al cea 5.2. Ho un sito gonfio da circa 3 mesi. Da un’ecografia si sospetta una forma di artrite. Questi esami possono far pensare a una neoplasia polmonare? Soffro anche di fibromialgia,ipotiroidismo di hashimoto e diabete tipo 2. Grazie.

• #33239 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per i fumatori i valori normali del CEA sono aumentati.
    Comunque la finisca di pensare ai tumori non c’è nessuna indicazione.

Rispondi a: Piastrine
Le tue informazioni: