portatrice sana talassemia?

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni portatrice sana talassemia?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 7 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #3002 Risposta

Mio cugino, è talassemico ed una mia zio e suo figlio sono portatori sani .Mi preme sapere se anch’io sono portatrice sana , rendo noti per questo i risultati delle mie analisi del sangue:
    RBC 5.100.000
    HGB 12.1
    MCV 73.2
    MCH 23,7
    MCHC 32.3
    RDW 15.9
    SIDEREMIA 60
    TRANSFERRINA 348
    FERRITINA 11

ELETTROFORESI DELL’EMOGLOBINA

DOSAGGIO DELL’EMOGLOBINA FETALE = <1%
    DOSAGGIO DELL’EMOGLOBINA A2 = 2.3%

Mi aiutate per favore sono molto in ansia visto che anche la nonna materna del mio fidanzato ha l’anemia mediterranea . Grazie di cuore

• #9300 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Lei non è portatrice di beta Talassemia in quanto i valori della A2 rientrano nella norma (valori patologici da 3,5 a 5,5)

• #9302 Risposta

Grazie di cuore , mi lasciava perplessa il valore basso del volume globulare.

• #9303 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E’ un dato abbastanza frequente, ed indica che lei ha i globuli rossi mediamente più piccoli; ma l’elettroforesi dell’emoglobina toglie ogni dubbio

• #9304 Risposta

Ancora grazie, mi è stato di grande aiuto.

• #9312 Risposta

Reesha9091
    Membro

Ciao, io sono novizio qui e sono molto contento di visitare questo forum, questo è il sacco di forum informativo, mi piace questo forum molto è per questo che mi sono iscritto in questo forum e spero che potremo godere di qui …. grazie

ReeSha

• #21935 Risposta

Alessandro
    Partecipante

per approfondire il tema ANEMIA MEDITERRANEA consigliamo la lettura di questo articolo http://www.analisidelsangue.net/anemia-mediterranea/

Rispondi a: portatrice sana talassemia?
Le tue informazioni: