Potassio

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 11 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #907 Risposta

tortir2003
    Membro

Ho il potassio alto va da 5,7 a 6,6 per insufficenza renale dovuta a chemio. Come posso tenerlo sotto controllo. Grazie

• #4593 Risposta

tab66
    Membro

Ciao per il potassio so per certo che per tenerlo sotto controllo si deve ridurre il consumo delle verdure,e dei frutti quali banana,pesche,albicocche,frutta secca.
    Per le verdure sarebbe preferibile consumare quelle surgelate. Se le mangi fresche falle bollire due volte. Quelle che hanno il potassio più alto sono le patate,proibite le castagne.
    Comunque se navighi su internet c’è un elenco di verdura e frutta con alto contenuto di potassio che deve essere evitata.
    Spero di averti dato notizie utili.

• #4594 Risposta

babbizzone
    Membro

anche io ho avuto gli stessi tuoi problemi durante la chemio…..,dovuta anche alla contemporanea assunzione di aldactone!!!!!!
    dopo 30 giorni dalla sospensione del medicinale in parola e dieta come indicata dal collega, i valori sono scesi da 8,0 a 4,7 .
    in bocca al lupo,bab

• #18940 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema POTASSIO consigliamo la lettura di questo articolo: http://www.analisidelsangue.net/potassio-alto-basso-valori-riferimento/

Rispondi a: Potassio
Le tue informazioni: