prelievo del sangue in azienda

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche prelievo del sangue in azienda

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #38986 Risposta

Dario

Salve, chiedo se durante il prelievo del sangue, che ultimamente, viene effettuato direttamente nell’infermeria della mia azienda, da parte di colleghe assunte almeno 20 anni fa, senza più nessuna esperienza in tutti questi anni, sia necessaria la presenza di un dottore, se le “colleghe” devono aver sostenuto corsi di aggiornamento, e quali documenti mi devono rilasciare prima e dopo il prelievo.
    Per documenti, intendo se devono essere elencate le sostanze che vengono ricercate.
    Grazie , DARIO.

• #38987 Risposta

Dario

… altra cosa, appellandosi alla privacy, è possibile chiedere di effettuare a proprie spese, il prelievo in un altro centro riconosciuto?
    Grazie, DARIO.

• #38990 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gli infermieri sono abilitati a fare i prelievi.
    Non ho capito bene la domanda ma credo che se si tratat di medicina del lavoro ci sono protocolli da seguire e le analisi sono sempre le stesse, dipende dalla mansione e non deve essere rilasciato nessun documento.
    Il prelievo deve essere fatto nella sede del lavoro o in un centro convenzionato con il datore di lavoro.

Rispondi a: prelievo del sangue in azienda
Le tue informazioni: