Presenza di esterasi leucocitaria nelle urine

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Presenza di esterasi leucocitaria nelle urine

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #33174 Risposta

Matteo

Spett. Dott. Drumma,la mia domanda riguarda la presenza di esterasi leucocitaria nelle urine che da un po di tempo mi porto dietro.Precisamente tra le ultime analisi ho avuto valori che oscillavano tra 25/250/500 est/dl con presenza di nitriti solo quando il valore e’ stato di 500..Ho notato comunque che il PH urinario e’ stato sempre alto piu’ del normale(6,5/8,00 )urine alcaline? Come potrei acidificarle?..Siccome l’ultima urinocoltura e’ risultata positiva a Escherichia Coli,il mio medico mi ha fatto fare terapia antibiotica(10 giorni), e di mia iniziativa ho associato anche Argento colloidale..Risultato ad oggi con ultima analisi Ph 6,5 – esterasi 25 – nitriti assenti – urinocoltura negativa…Ora vi domando dovrei fare delle analisi specifiche nel capire il perche’ della presenza di est. leuc. nelle urine,anche se non ho disturbi importanti nell’urinare..Certo la minzione non e’ piu’ come una volta e spesso sento difficolta’ ad iniziare ad urinare,quando sono costretto a trattenerla per un po..Premetto che ho 51 anni e che ho sofferto di prostatiti ricorrenti da oltre 5 anni,che pero’ adesso in questo periodo non mi da problemi,infatti la spermiocoltura e’ stata 2 volte negativa…Mi scuso se sono stato lungo e la ringrazio del tempo che vorra’ dedicarmi per la risposta…Buona giornata..

• #33190 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dopo la cura antibiotica ha risolto l’infezione e quindi è diminuita anche l’esterasi perché diminuiscono i globuli bianchi presenti.
    Deve fare anche il PSA se non l’ha già fatto ed una visita uro/andrologica per capire se la prostata è ingrossata e può favorire i suoi sintomi.

Rispondi a: Presenza di esterasi leucocitaria nelle urine
Le tue informazioni: