proteine alte nel sangue

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni proteine alte nel sangue

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ernesto N 8 anni, 8 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1996 Risposta

    xtrexchiarax
    Membro

    Buon giorno a tutti ,premetto che le analisi non sono mie ma di un caro collega e amico.
    Adetta sua le sue analisi sono a posto ,ha “solo le proteine parecchio alte”,stà di fatto che ha un cardio palmo (sembra dovuto all’ansia da stress)con cui viene liquidato tutte le volte che va al pronto soccorso.
    potete dirmi qualcosa? sono molto preoccupata perchè non stà quasi in piedi ,prende solo dei sedativi,ma non sembrano che dei blandi paliativi ….che può fare? e cosa indicano di norma le proteine alte nel sangue (+50%).
    Grazie 😀

  • #7156 Risposta

    Ernesto N
    Membro

    Ciao xtrexchiarax,

    tieni presente che non sono un medico.

    Sul piano puramente biochimico l’anomalia di cui parli é abbastanza aspecifica, cioè può essere presente in condizioni patologiche diverse fra loro.

    Se poi lui lamenta anche dei sintomi evidenti andrebbe ancora di più presa in considerazione l’idea di parlare con un dottore, per esempio il suo medico di famiglia.

    Inoltre, questa iperprotidemia dovrebbe essere letta nel contesto di tutte le altre analisi, in primo luogo congiuntamente con l’elettroforesi delle proteine, che gli darebbe un’idea molto più precisa del fenomeno mostrandogli se esso sia globale o, in alternativa, quali frazioni proteiche ne siano maggiormente interessate.

    Quindi nel parlargli dovresti anzitutto accertarti se egli gestisce da solo questa sua situazione clinica o viene seguito da un dottore

    Ciao

    Ernesto


Rispondi a: proteine alte nel sangue
Le tue informazioni: