proteine gamma alte

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #20877 Risposta

chiara

Ho 35 anni e ho fatto dopo molto tempo degli esami del sangue per un controllo generico. Le proteine gamma risultano essere 19,90 quando il valore massimo è indicato in 18,80. Tutti gli altri esami vanno bene se si eccettuano valori alti di Anti Toxo IGG e Anti Rubeo IGG

• #20878 Risposta

chiara

volevo chiedervi se potevate indicarmi il motivo di questo valore anomalo, mi sono molto spaventata in quanto ho fatto l’errore di fare ricerche su internet dove si indicano ogni sorta di possibili cause.

• #20879 Risposta

chiara

Voglio solo specificare perché magari è importante, che ho terminato 15-20 giorni fa una terapia antibiotica per una forma di leggera bronchite

• #20881 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nella frazione gamma del quadro proteico elettroforetico sono comprese tutte le classi di immunoglobuline (anticorpi);
    avendo lei avuta una bronchite è normale che la quota di anticorpi sia aumentata, se vuole una controprova può fare richiesta delle singole immunoglobuline (IgG,IgA e IgM) e vedrà che la componente IgG sarà maggiormente rappresentata.

• #20882 Risposta

chiara

grazie mille dottore. Ho notato che nell’esame delle urine il valore delle proteine è 10 in un range che va da min 0 a max 10. Non è quindi segnalato come anomalo, ma comunque al limite. Posso comunque stare tranquilla?

• #20890 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Tranquillissima soprattutto se il giorno prima hai fatto qualche sforzo fisico.

Rispondi a: proteine gamma alte
Le tue informazioni: