psa

Tag: 

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 6 mesi, 2 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #1043 Risposta

fifiore
    Membro

ho 71 anni ed il PSA è 4,2; desideravo sapere se devo preoccuparmi per la mia prostata avendo fatto l’ecografia con questo esito:la prostata presenta un discreto sollevamento del pav. vesc. e di dimensioni aumentate (vol. pari a 56cc) e con presenza di alcune calcificazioni in sede peri-uretr.
    grazie

• #4874 Risposta

babbizzone
    Membro

a me il medico ha fatto fare anche la biopsia prostatica….., per accertare che le calcificazioni non presentavano cellule tumorali .
    dopo di cio’ mi ha dato la seguente terapia ,
    avodart 1 c. al mattino,
    pradif 1 c. la sera .
    non ho avuto piu’ disturbi, ciao .

• #4876 Risposta

biologa
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da fifiore

ho 71 anni ed il PSA è 4,2; desideravo sapere se devo preoccuparmi per la mia prostata avendo fatto l’ecografia con questo esito:la prostata presenta un discreto sollevamento del pav. vesc. e di dimensioni aumentate (vol. pari a 56cc) e con presenza di alcune calcificazioni in sede peri-uretr.
    grazie

• #4882 Risposta

fifiore
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da biologa

Citazione:

Originariamente inviato da fifiore

grazie

• #20871 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema PSA consigliamo la lettura di questo articolo:
    http://www.analisidelsangue.net/psa-alto-libero-totale/

Rispondi a: psa
Le tue informazioni: