Qualche informazione

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Qualche informazione

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Teox 10 anni, 7 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1037 Risposta

Teox
    Membro

Sera a tutti… Mi presento sono Matteo e ho 20 anni!
    Scrivo per avere qualche informazione su dei valori che ho sballato negli esami del sangue…
    Premetto che è un periodo che non riesco a stare una settimana o senza star male o a preoccuparmi della mia salute (prima una infezione virale che mi ha preso appendice e stomaco, poi una crisi di emorroidi con grandi perdite ematiche e infine gli esami del sangue ritirati oggi).

Allora dal controllo ematico risulta che ho l’ematocrito basso (40.8%) e le piastrine p.d.w. alte (18.8%), volevo sapere se qualcuno mi spiega cause, conseguenze o problemi che possono nascere.
    Inoltre e questa è la cosa che mi preoccupa di più sono i valori dei globuli bianchi nelle urine (84), che significa?? Leggevo che potrebbe essere collegato alla monucleosi, possibile?? Potrebbe essere anche collegato al valore di transiminasi, che mi erano state misurate al pronto soccorso 3 settimane fa, alto (59). Quest’ultimo era però stato collegato ad un polipo alla cistifelea…
    Comunque per i globuli bianchi nelle urine che devo fare??

• #4870 Risposta

babbizzone
    Membro

sicuramente non sara’ niente di preoccupante, cmq senti il tuo medico che probabilmente dopo opportuna dieta ti fara’ ripetere le analisi .

• #4880 Risposta

biologa
    Membro

I GLOBULI BIANCHI NELLE URINE SONO DI SOLITO INDICE DI UNA INFEZIONE URINARIA DEVI FARE UN’URINOCOLTURA CON ANTIBIOGRAMMA E POI SE E’ POSITIVO ANDARE DAL MEDICO PER UNA TERAPIA ANTIBIOTICA.
    PER IL PDV NON CI SONO PROBLEMI INDICA SOLO CHE LE TUE PIASTRINE HANNO UN VOLUME UN PO’ PIU’ GRANDE DEL NORMALE MA DAL PUNTO DI VISTA DIAGNOSTICO NON HA ALCUN SIGNIFICATO. L’EMATOCRITO DI 40.8% (IN LABORATORIO DIAMO COME VALORI NORMALI PER L’UOMO 40-50%)PUO’ ESSERE DOVUTO AD UNA LEGGERA DISIDRATAZIONE.

FAMMI SAPERE COME VA

ANTO

• #4897 Risposta

Teox
    Membro

Citazione:

Originariamente inviato da biologa

I GLOBULI BIANCHI NELLE URINE SONO DI SOLITO INDICE DI UNA INFEZIONE URINARIA DEVI FARE UN’URINOCOLTURA CON ANTIBIOGRAMMA E POI SE E’ POSITIVO ANDARE DAL MEDICO PER UNA TERAPIA ANTIBIOTICA.
    PER IL PDV NON CI SONO PROBLEMI INDICA SOLO CHE LE TUE PIASTRINE HANNO UN VOLUME UN PO’ PIU’ GRANDE DEL NORMALE MA DAL PUNTO DI VISTA DIAGNOSTICO NON HA ALCUN SIGNIFICATO. L’EMATOCRITO DI 40.8% (IN LABORATORIO DIAMO COME VALORI NORMALI PER L’UOMO 40-50%)PUO’ ESSERE DOVUTO AD UNA LEGGERA DISIDRATAZIONE.

FAMMI SAPERE COME VA

ANTO

Ma possono esistere problemi all’apparato urinario asintomatiche??

• #4909 Risposta

Teox
    Membro

Comunque ho fatto l’urinocultura e lunedì so i risultati… Vediamo che dicono! La cosa che mi lascia perplesso è che non ho un dolore…

Rispondi a: Qualche informazione
Le tue informazioni: