Referto analisi del sangue

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 settimane, 5 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #34170 Risposta

Ida Orlandella

Salve sono una donna di 39 anni in stato di gravidanza 31+4 ho appena scaricato le analisi del sangue e mi ritrovo valori con parecchi asterischi mi può aiutare? Vedo il mio ginecologo solo venerdì 31😢😢.
    B-emoglobina 119,0 g/L riferimento (120-160) g/L
    B-ematocrito 37% riferimento (38-47)%
    RDW 14,9% riferimento (11,4-14,5)%
    S-Ferritina 11 ng/ml riferimento (11-307)ng/ml
    Analisi urine tutto ok l’unico cosa di strano c’è umano commento che finora non ho mai avuto.
    COMMENTO:Numerosi fosfati amorfo.
    La ringrazio anticipatamente

• #34177 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

I valori che riguardano l’emocromo è normale che scendano in gravidanza, anzi a lei resistono ancora bene.
    La presenza di fosfati amorfi nelle urine alcaline testimoniano della presenza di un po’ di sabbiolina , deve necessariamente bere di più.

• #34180 Risposta

ITO 78

Grazie mille gentilissimo
    Ora mi sono accorta di un particolare anche nelle analisi del campione di urina
    Colore giallo oro riferimento paglierino
    Aspetto Torbido riferimento limpido
    Peso specifico 1,o15 riferimento 1,015-1,025
    Ph 6,5 riferimento 5,0-6,5
    Glucosio assente riferimento assente
    PROTEINE 0,1-0,2 Riferimento assente ( fino al mese scorso assente)
    Emoglobina assente riferimento assente
    Corpi chetonici assenti riferimento assente
    Bilirubina assente riferimento assente
    Nitriti assenti riferimento assenti
    Urobilinogeno 0,2-1,0 EU/dL Riferimento (fino a 1,0 EU/ďL) fino al mese scorso assente
    Poi le ricordo del commento sui fosfati,e per quanto riguarda gli elementi corpuscolati tutto nella norma.
    Ho mani e piedi gonfi e la pressione giusta non ricordo i valori ma la farmacista mi ha detto ok.
    Assumo magnesio acido folico e ferro
    Buona serata

• #34185 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’unico dato che può destare preoccupazione in gravidanza è la presenza di proteine nelle urine che può essere causa del gonfiore; è consigliato fare una proteinuria sulle urine delle 24 ore.

Rispondi a: Referto analisi del sangue
Le tue informazioni: