Richiesta informazioni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 5 mesi, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #25448 Risposta

    Daniele

    Salve volevo chiedere un informazione. Tempo fa mi hanno diagnosticato una insufficienza aourtica di grado lieve. Ultimamente gli esami ematici hanno evidenziato un elevato numero di globuli rossi, spesso accuso anche dei dolori al petto ed un senso di intorpidimento agli arti in seguito a stati di nervosismo. Un ultimo fenomeno che mi si è verificato qualche settimana fa è stata una lieve perdita di coscienza ( mi sono trovato per terra senza nemmeno accorgermene ) ed il tutto è durato qualche secondo. La domanda è in un quadro cardiaco come il mio quali sono i fattori di rischio dovuti all’elevato numero di globuli rossi? I fenomeni che ho avuto possono essere correlati a ciò? Cosa rischio? Grazie per l’attenzione

  • #25452 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Dipende da quanto sono alti i globuli rossi, che comunque possono avere un effetto di intasamento nei capillari più piccoli e periferici non certo nell’aorta che è uno dei vasi più grandi che abbiamo, anche se soffre di una lieve insufficienza.
    Non credo che i suoi sintomi siano riportabili a questo problema, forse agisce di più la tensione e l’ansia;
    ma su questo può rispondere meglio il suo cardiologo.


Rispondi a: Richiesta informazioni
Le tue informazioni: