Richiesta informazioni

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #40150 Risposta

Vincenzo

Salve, volevo porre una domanda.
    14 settimane mi sono punto accidentalmente con un ago di insulina, ho fatto tutto l’iter per puntura accidentale e mi sono state fatte tutte le analisi.
    Il mio dubbio è sul valore delle HBSAb che sono risultate 3,11.
    I valori di riferimento sono:
    <2,5 non reattivo
    >2,5 reattivo
    Il mio risulta un valore reattivo ma il dubbio nasce dal fatto che mi è sembrato un po basso come valore di riferimento.
    Sono protetto per l’ HBV ?
    Il medico non mi ha voluto prescrivere le analisi per l’epatite B perché ha ritenuto che io sia protetto.
    Potreste darmi delucidazioni in tal senso?
    Grazie in anticipo.

• #40159 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dalla risposta risulta essere protetto lei ha 3,11 contro un valore di 2,5, anche se il valore è un po’ basso.
    Quanto tempo fa ha fatto la vaccinazione?
    Lei si preoccupa dell’epatite B ma ha già escluso l’epatite C e l’HIV naturalmente…

• #40194 Risposta

Vincenzo

L’ultima volta che ho fatto il vaccino risale a 12 anni fa, per questo motivo mi ha conosigliato il medico di fare il richiamo. Il mio dubbio è anche se il valore è basso ma comunque risulta reattivo, ero protetto nell’eventualità entrassi in contatto con l’HBV ? Oppure non ero totalmente coperto anche se reattivo?
    Ho escluso l’HIV perché ho fatto un test a 3 mesi con metodo EIA di terza generazione e HCV -RNA a tre mesi.

• #40213 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In genere si considera 10 come valore limite di protezione, mi sono attenuto ai valori normali del laboratorio (2,5) e per questi deve chiedere delucidazioni a loro.

Rispondi a: Richiesta informazioni
Le tue informazioni: