Risultati analisi sangue

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #32933 Risposta

Giuseppe

Gent.mo Dott, mio figlio 18enne alto 1,78,peso kg.62, da analisi sangue Avis dopo donazione, risulta avere il colesterolo totale 244, Alt 80, Ast 21, Trigliceridi 113. Non riesco a capire come ricavare dal colesterolo totale (244) l’Hdl e l’ Ldl. Grazie sin d’ora per la Sua gentilissima risposta.

• #32946 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non si può ricavare l’hdl dal totale ma deve misurarlo;
    al limite con una formuletta si può risalire all’ldl sapendo colesterolo totale, hdl e trigliceridi ma non sempre è valida.
    Mi resta da dire che comunque sono valori alti e visto la ALT può dipendere da un disordine alimentare.

• #33035 Risposta

Michela

Buonasera volevo un informazione…dall analisi del sangue ho riscontrato valori riferiti alle difese immunitarie bassi rispetto al range e valori di bilirubina un po più alta rispetto al range e piastrine basse…gli stessi valori erano contrassegnati con asterisco anche l anno scorso…cosa significa?grazie mille

• #33047 Risposta

Michela

Granulociti neutrofili più bassi rispetto al range linfociti più alti.. pdw bassi transaminasi è ok . bilirubina totale 2.17

• #33038 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sembrerebbe un problema epatico; ha fatto anche le transaminasi, il QPE, la bilirubina frazionata (diretta e indiretta) la fosfatasi alcalina, la ggt.
    Per difese immunitarie basse intende i globuli bianchi o ha fatto le singole immunoglobuline?

• #33053 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Servono le altre analisi che le ho indicato , soprattutto la bilirubina diretta visto che la totale è alta, faccia anche un’ecografia al fegato.

Rispondi a: Risultati analisi sangue
Le tue informazioni: