risultati analisi sangue dell'1.4.2017

Analisi del sangue Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche risultati analisi sangue dell'1.4.2017

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli
  • #34832 Risposta

lucia di meo

Buonasera dottore, ho 69 anni e con colesterolo famigliare sempre alto. da sei mesi ho sospeso le statine perchè mi davano dei fastidi e non ho più preso altro.
    Facendo le analisi del sangue il colesterolo totale è a 341 , quello HDL 65 – LDL 241- trigliceridi 176 – vitamina D a 9,5 – omocisteina 9,1. Può gentilmente darmi
    qualche consiglio? grazie anticipatamente

• #34833 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore del colesterolo totale e soprattutto di quello ldl deve essere trattato con le statine, se proprio non le sopporta può provare con un integratore al riso rosso fermentato ma i risultati saranno più lenti.
    Bassa la vitamina D, anche qui occorre un integrazione esterna.
    Bene l’omocisteina

• #35107 Risposta

Marisa

Buongiorno dottore ho 51 anni ;oggi ho ritirato le analisi dove ho visto che ci sono pochi asterischi ; nel colesterolo 225 mg/d . MCH 26. .MCHC 31,9 poi la vitamina D e senza asterisco ma per me sembra basso è 6,5. Dottore mi dica se sono nella norma ,e se non lo sono mi consiglia che tipo di farmaci posso assumere .Grazie e spero che mi possa rispondere al più presto

• #35111 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il colesterolo totale è di poco aumentato e dovrebbe controllare anche l’hdl e l’ldl per potermi esprimere.
    La vitamina D è scarsa ed ha bisogno di un aiuto esterno, ma ne deve parlare con il suo medico.

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 1 settimana fa da  drumma.

Rispondi a: risultati analisi sangue dell'1.4.2017
Le tue informazioni: