rubeo test

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  megara 9 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #1602 Risposta

megara
    Membro

salve, mi avevate già aiutato molto con i risultati del toxo test…quindi vi chiederei ancora una precisazione.
    negli esami ormonali (tutti nella norma)che il mio ginecologo mi ha fatto fare mi ha inserito anche il rubeo test (per sapere se ho gli anticorpi,visto che da piccola non ho mai fatto la rosolia)…vi riporto i risultati:
    Rubeo IgG: positivo
    Titolo: 250 pos>9,95IU/ml neg<4,95 IU/ml (non so se ho scritto bene l’unità di misura….sorry :I

Rubeo IgM: negativo
    Indice IgM: 0,237 pos>0,80 neg<0,80
    PRESENZA DI IMMUNITà

ora…direi che è chiaro che ho gli anticorpi (anche se mi sembra stranissimo che il vaccino fatto quando avevo 10 anni…quindi 13 anni fa…perduri per così tanto!)…la mia domanda è sul titolo 250 (che è positivo) e l’indice IgM che è negativo..cosa vogliono dire???ho per caso fatto la rosolia e non me ne sono accorta…perchè in questo periodo sono stata poco bene (avevo già scritto per questo) e ho avuto la febbricola per un mesetto. e se non l’ho fatta vorrei sapere se il vaccino potrà coprirmi per sempre oppure no!!
    grazie mille!!siete grandi!!
    megara

• #5997 Risposta

vaccino: il vaccino serve a farti fare una infezione in questo caso con il virus , ma molto meno intensa perche’ si usano virus attenuati che hanno perso la loro carica virale ,ma sono sempre in grado di replicarsi , cio’ perdura per tutta la vita , cosi che se nel futuro verrai di nuovo a contatto con il virus ,il tuo sistema immunitario attraverso le IGG che perdurano per tutta la vita riconoscera’attrverso la memoria immunitaria il virus e ti proteggera’ vai tranquillaaaaaaaaaaa

• #6000 Risposta

megara
    Membro

grazie mille!sono contenta, perchè il mio ginecologo mi aveva detto che se ho gli anticorpi quando avrò una gravidanza avrò un problema di meno!!!la mia unica preoccupazione era data dalle dicerie che il vaccino non dura per sempre…ma ora sono tranquilla!!!grazie ancora!!!
    megara

Rispondi a: rubeo test
Le tue informazioni: