sideremia e ferritina molto basse

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni sideremia e ferritina molto basse

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 3 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2578 Risposta

pipanna
    Membro

carissimi signori del forum,
    sono una giovane donna di 34 anni ho ritirato oggi le mie analisi dopo circa 3 anni dalle ultime.essendo vegetariana da 10 anni i miei valori sul ferro non sono mai stati altissimi ma sempre nei limiti del minimo.
    vi chiedo un consiglio su questi nuovi valori che mi preoccupano un po
    emoglobina 12,3
    mch 26,9
    eosinofili 5,7
    trigliceridi 27
    sideremia 26
    alfa2 7,8
    ferritina 3,9

grazie a chi mi rispondera’

• #8614 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Una delle conseguenze delle diete vegetariane è la carenza di ferro, quindi nella tua condizione, dovresti aumentare il consumo di verdure a foglie verdi larghe e legumi e integrare con qualche aggiunta di ferro.

• #17889 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema SIDEREMIA consiglio
    https://analisidelsangue.net/sideremia/

buona lettura
    a

• #19091 Risposta

Pier paolo

Faccio una attività fisica intensa percorro 10 km 3 volte alla settimana e faccio una dieta pranzo yogurt e cena riso con olio e parmigiano e insalata, ho donato il sangue e nelle analidi ho due dati bassi Sideremi 54 e ferritina 11,9 cosa devo aumentare nella dieta visto che le pillole di ferro non lo tollero

• #19092 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il ferro lo trovi nelle carni rosse e poi nei legumi, nella frutta secca e nelle verdure a foglia verde, associali con un succo d’arancia che ne favorisce l’assorbimento.

Rispondi a: sideremia e ferritina molto basse
Le tue informazioni: