SOSPETTA ENDOCARDITE

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni SOSPETTA ENDOCARDITE

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  alfredsson 8 anni, 5 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #2233 Risposta

alfredsson
    Membro

ho una lieve insufficienza mitralica!
    a seguito di una visita dal dentista e consecutiva perdita di sangue dall’arcata dentaria ho la fobia di avermi beccato una endocardte!
    vorrei fare degli esami del sangue per stare piu’ tranquillo,che esami dovrei fare?so dell’emocoltura,l’episodio e’ stato mercoledi’ 11,c’e’ un eventuale periodo di incubazione o potrei gia’ effettuare gli esami gia’ da domani?grazie mille a tutti colore che mi daranno una risposta

• #8059 Risposta

dorabella
    Membro

Anch’io ho insufficienza della valvola mitrale eil mio cardiologo ogni qualvolta vado dal dentista mi suggerisce una cura antibiotica.
    Non so bene i sintomi ma sempre il mio cardiologo dice che l’endocardite si riconosce perchè si sta malissimo.
    Il tuo medico di base che dice?
    Dorabella

• #8060 Risposta

alfredsson
    Membro

ciao,beh,e’ piu’ che altro la paura visto l’episodio,so anche io che bisogna fare la profilassi antibiotica ma purtroppo a dicembre ho preso tre scatole di antibiotici dovuti a influenzaa,mal di gola eccedera,e poi dal dentista ci sto andando una volta a settimana,ho anche la gastrite per le troppe medicine,non posso prenderne altre,come sintomi niente in particolare,solo un dolorino al petto nella parte sinistra!
    grazie per aver risposto,e’ un sito questo ove ognuno si fa i fatti suoi e il medico nn esiste

• #8062 Risposta

dorabella
    Membro

per stare piu’ tranquillo puoi fare un esame del sangue (emocromo con formula) e marcatori cardiaci così hai un quadro se c’e qualche infezione in corso (io spesso li faccio in un centro privato a pagamento cosi’ ci vado quando voglio e il giorno stesso o il giorno dopo sono già pronti).
    Comunque fallo presente al tuo dentista in modo che attui delle manovre di igiene ancora maggiori.
    Saluti

• #8064 Risposta

alfredsson
    Membro

grazie dora,domani faro’ l’ecodoppler cardiaco e sabato le analisi del sanque,ves ed emocromo comleto
    sono ipocondriaco,ad ogni minima cosa mi allarmo e faccio controlli,non dovrei vivere cosi,ma non e’ facile non pensarci

Rispondi a: SOSPETTA ENDOCARDITE
Le tue informazioni: