Colesterolo alto ma trigliceridi nella norma?

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Colesterolo alto ma trigliceridi nella norma?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessandro 1 anno, 1 mese fa.

• Autore
    Articoli
  • #17984 Risposta

SIMONETTA BONGIANINO

Buondì, ritirate analisi sangue risulta che ho colesterolo totale 214, sideremia bassa e tigligeridi inesistenti minimo 35 io li ho a 33…..altri esami ematochimici normale…aggiungo che ho 48 anni compiuti, e seguo un’alimentazione mirata perchè soffro di intolleranza al lattosio ma abuso un po’ di alimenti alla soia.
    Grazie per il riscontro.

• #17987 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Dai trigliceridi si capisce che lei osserva una buona alimentazione e quindi il rialzo del colesterolo non è di origine alimentare ma di produzione interna.
    Sarebbe curioso conoscere anche il valore dell’hdl (colesterolo”buono” e dell’ldl colesterolo “cattivo”).
    Il consiglio è quello di prendere per un mese un integratore a base di riso rosso fermentato che ha azione statino simile.

• #18833 Risposta

Admin
    Amministratore del forum

Per approfondire il tema COLESTEROLO consigliamo la lettura di questo articolo:
    https://www.analisidelsangue.net/colesterolo-hdl-ldl-alto-basso-valori/

• #20358 Risposta

Alessandro
    Partecipante

Per approfondire il tema TRIGLICERIDI consigliamo la lettura di questo articolo:

TRIGLICERIDI ALTI : come fare per abbassarli

Rispondi a: Colesterolo alto ma trigliceridi nella norma?
Le tue informazioni: