Stanchezza immotivata

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Stanchezza immotivata

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  martina 13 anni, 2 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #207 Risposta

lauramilla
    Membro

Sono mesi che mi affatico e mi stanco in maniera immotivata.
    Continuo a girare da un medico all’altro ma non trovo la soluzione.
    Dunque ho inziato ad avere problemi di gonfiore diffuso e si pensava alla tiroide perchè sono presenti alcuni noduli (benigni) ma le analisi della tiroide sono perfette allora altre analasi del sangue che evidenzia qualche valore sballato di poco più in basso o più in alto degli eritrociti +, volume corpuscolo MCV -, linfociti-, gr neutrofili+ ves+ trigliceridi+ transaminasi gpt+ e poi PRIST IgE totali con allergia certa e colt. cervicale positiva a ureaplasma (antibiotico BASSADO). Ho inziato a fare i rast positivi a grano, pomodoro, latte vaccino, carne vaccina ma anche con la dieta priva di questi alimenti la situazione non è migliorata. Mi hanno prescritto di nuovo le analisi del sangue sempre gli stessi valori sballati il mio medico di base dice che non c’è nessun problema mentre l’allergolo che mi ha in cura dice che i globuli rossi sembrano piccoli e che dovrei completare le analisi con le altre analisi sul ferro. Ma che devo fare?? Che qualcuno che può spiegarmi le mie analisi?? Grazie mille

• #3096 Risposta

martina
    Membro

ciao! ho letto la tua storia clinica e non specifici bene gli esami del sangue che hai eseguito in seguito. Comunque, non hai provato a fare il test per il lupus e la cardiolipina? Il gonfiore diffuso e la stanchezza potrebbero far pensare a questa patologia.
    Purtroppo pero’ la stanchezza e il gonfiore possono essere legati ad una infinita’ di patologie, non ultima la depressione o l’ansia.
    Ultimamente si parla anche di sindrome da stanchezza cronica come possibile causa di questi sintomi.
    Ti inviterei a cercare le cause a 360 gradi e non fermarti agli esami di routine. Sicuramente esegui i test per il lupus e cardiolipina, se negativi cerca altre cause. Non solo nel sangue. Il potere del cervello sul corpo e’ straordinario. Ci sono persone che riescono a farsi venire la febbre, che riescono a sudare a comando. Non ti meravigliare se problemi, stress e ansia di tutti i giorni, riescono a farti sentire stanca anche fisicamente.
    Questo pero’ non deve fermarti nel cercare una possibile causa di laboratorio.buona fortuna

Citazione:

Originariamente inviato da lauramilla
    Sono mesi che mi affatico e mi stanco in maniera immotivata.
    Continuo a girare da un medico all’altro ma non trovo la soluzione.
    Dunque ho inziato ad avere problemi di gonfiore diffuso e si pensava alla tiroide perchè sono presenti alcuni noduli (benigni) ma le analisi della tiroide sono perfette allora altre analasi del sangue che evidenzia qualche valore sballato di poco più in basso o più in alto degli eritrociti +, volume corpuscolo MCV -, linfociti-, gr neutrofili+ ves+ trigliceridi+ transaminasi gpt+ e poi PRIST IgE totali con allergia certa e colt. cervicale positiva a ureaplasma (antibiotico BASSADO). Ho inziato a fare i rast positivi a grano, pomodoro, latte vaccino, carne vaccina ma anche con la dieta priva di questi alimenti la situazione non è migliorata. Mi hanno prescritto di nuovo le analisi del sangue sempre gli stessi valori sballati il mio medico di base dice che non c’è nessun problema mentre l’allergolo che mi ha in cura dice che i globuli rossi sembrano piccoli e che dovrei completare le analisi con le altre analisi sul ferro. Ma che devo fare?? Che qualcuno che può spiegarmi le mie analisi?? Grazie mille

Rispondi a: Stanchezza immotivata
Le tue informazioni: