Tiroide di hascimoto

Analisi del sangue Forum Discussioni ed opinioni Tiroide di hascimoto

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  azzu 9 anni, 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli
  • #705 Risposta

miaa
    Membro

Buonasera, ho una tiroidite di hascimoto, ho avuto una cura che nn ho fatto perche’ sono stat ricoverata per altre cose,mo’ facendo gli esami sono FT3 1,81 FT4 0,72 TSH 1,67 TIREOGLOBULINA 44,3valori normali fino a 75/ ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 14,20/valori normali fino a 30 ANTICORPI ANTI PEROSSIDASI TIROIDEA 57,06 /valori normali fino a 10/……ferritina 2,9 /valori normali da 15 a 150/sideremia 32 valori normali da 50 a 145/…e’ normale che mi senta molto nervosa , poi nn capisco se sono ipertiroidea ho ipotiroidea, da premettere che sono dimagrita…grazie mille 🙂

• #4315 Risposta

Fede
    Membro

la tiroidite di Hashimoto ha una natura autoimmune Es x Ac antiperossidasi(alti),credo che gen dovrebbe prima o poi essere accompagnata da ipotiroidismo cioè riduzione della secrezione degli ormoni tiroidei(T3 e T4)e la conseguente riduzione del loro contenuto nel sangue può comportare qualche alterazione organica princ dovuta ad un’inadeguata regolazione dei processi biofisiogici Es metabolici(aumento di peso etc)in cui essi sono implicati!qual’è il range di riferimento di T3 e T4 nelle risposte delle tue analisi?
    il dimagrimento mi sembrerebbe strano ma non so se sia direttamente correlabile alla tiroidite…come anche sideremia e ferritina basse..
    sei un po’anemica?!com’è l’emocromo princ eritrociti e emoglobina?
    hai disturbi digestivi e/o intestinali?
    tutti gli altri parametri che hai valutato sono ok?
    x rispondere brevemente alle tue domande:ipotiroidismo(valori di T3 e T4 bassi) o ipertiroidismo(valori di T3 e T4 alti)possono essere accompagnati da disturbi nervosi Es ansia,depressione e metabolici Es aumento o riduzione di peso etc

• #4316 Risposta

miaa
    Membro

immensamente grata per la risposta,questi che ho elencati sono gli esami che ho fatto,sono anemica infatti ho fatto dieci flebo di ferro endovena in ospedale, e la folina, associata, ma nn sono mai riuscita a capire se sono iper ho ipo, la cura che ho avuto e tironsit 50mg tutti i giorni per sei giorni a settimana, ma nn lo iniziata esendo molto nervosa ho vuto paura che mi provoca ulteriore nervosismo…di nuovo grazie 🙂 🙂

• #4318 Risposta

Fede
    Membro

se il valore di T3 e T4 è + basso del limite inferiore dell’intervallo di riferimento dovresti essere ipotiroidea invece se è + alto del limite superiore dovresti essere ipertiroidea

• #4319 Risposta

nicol
    Membro

salve a tt…giovedì ho fatto degli esami del sangue..e oggi li ho ritirati..bhè..sono usciti i globuli bianchi a 12.100mm sù 4.000-10.000….devo preoccuparmi?una gravidanza..può causare qste alterazioni?

nicol…

• #5291 Risposta

azzu
    Membro

mi chiamo azzurra.da poco ho fatto degli esami ormonali e il t3 e risultato alto devo preoccuparmi

Rispondi a: Tiroide di hascimoto
Le tue informazioni: